Itambè Minas Mondiale per club
Foto di Volleyball World

Il Minas raggiunge Perugia in finale: Suntory Sunbirds piegati al tie-break

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

I secondi semifinalisti del Mondiale per club di Bangalore (India) sono i brasiliani dell’Itambé Minas che si sono imposti sui giapponesi del Suntory Sunbirds solo al tie-break finito ai vantaggi 15-17. Il Minas raggiunge quindi Perugia nella finale in programma domani, domenica 10 dicembre, alle ore 16 italiane a Bangalore.

Una vera e propria battaglia quella andata in scena tra Sunbirds e Minas che ha avuto la meglio solo al quinto set dopo essere stata sotto 1 a 0 e 2 a 1. Una gara che comunque è stata equilibrata per tutti i cinque set, con il terzo vinto 31 a 29 dai giapponesi in rimonta. La differenza è minima anche nei numeri con 5 battute punti e 8 muri vincenti per i brasiliani contro i 4 ace e 7 muri punto alla formazione giapponese. Formazione giapponese a cui non sono bastati i 23 punti del solito Muserskiy e i 18 di De Armas.

Itambè Minas Mondiale per club
Foto di Volleyball World

Nella metà campo verdeoro invece vero trascinatore del match Sanchez autore di 27 punti e best scorer della sfida, seguito da Marcus che ha chiuso a quota 18 punti.

I Suntory Sunbirds torneranno in campo domani contro l’Halkbank Ankara nella sfida per il terzo posto in programma alle 12.30 italiane. Il Minas invece proverà a riscattare la sconfitta subita nel girone con Perugia nella finale che assegna il Mondiale in programma alle 16 italiane.

Suntory Sunbirds (JPN) РItamb̩ Minas (BRA) 2-3 (25-22, 22-25, 30-28, 20-25, 15-17)

Suntory Sunbirds: Muserskiy 23, De Armas Berrio 18, Onodera 11, Fujinaka 10, Sato 5 , Oya 3, Yu 2, Takahashi (L), Torikai, Fujinaka, Oniki, Kiire (L), Nishida, Takahashi
Itambé Minas: Sanchez 27, Marcus Coelho 18, Renan Michelucci 16, Paulo Vinicios 14, De Camargo 4, Gustavo Orlando 3, Isaac 3, Wilmot, Lucas Loh, Murilo Radke, Samuel Neufeld, Maique (L), Bryan Lucas, Filipe Baioco (L) ne. All. Guilherme.
Note: Suntory Sunbirds: battute vincenti 4, muri 7, errori 32. Itambè Minas: battute vincenti 5, muri 8, errori 40
Arbitri: Alblooshi Ismail Ibrahim (UAE), Kovar Vlastimil (CZE)

(fonte: Volleyball World)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI