Il Girone Bianco della Serie A3 torna sotto i riflettori con due recuperi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto LVM
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nella settimana a cavallo tra l’ottava e la nona giornata di ritorno, il Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca torna sotto i riflettori con due recuperi.

Giovedì alle 19.00 si completa il secondo turno di ritorno con la sfida tra l’UniTrento, seconda squadra dell’Itas Trentino, decima in classifica con 15 punti, e la capolista HRK Motta di Livenza. Nel weekend i padroni di casa si sono arresi tra le mura amiche alla Sa.Ma. Portomaggiore, mentre i veneti si sono imposti in rimonta sul campo di Montecchio Maggiore nel derby regionale.

Giovedì alle 20.00 si chiude il settimo turno di ritorno con il confronto tra la Mosca Bruno Bolzano, formazione ora all’undicesimo posto della classifica provvisoria a quota 11, e la Sol Lucernari Montecchio Maggiore, settima con 29 punti. Nell’ultimo turno Bolzano è caduta a Brugherio, Montecchio ha vanificato un ottimo avvio nel derby con la capolista Motta di Livenza per poi lasciare spazio ai rivali nei restanti tre parziali della partita.

Recupero 2a giornata di ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Giovedì 11 marzo 2021, ore 19.00
UniTrento – HRK Motta di Livenza
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Nava, Marconi
Video Check: Mischi
Segnapunti: Rubol

Recupero 7a giornata di ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Giovedì 11 marzo 2021, ore 20.00
Mosca Bruno Bolzano – Sol Lucernari Montecchio Maggiore
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: Traversa, Cecconato
Video Check: Miggiano
Segnapunti: Crivellaro

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
HRK Motta di Livenza 46, Delta Group Rico Carni Porto Viro 42, Gamma Chimica Brugherio 35, Med Store Macerata 34, Sa.Ma. Portomaggiore 32, Vigilar Fano 31, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 29, Tinet Prata di Pordenone 29, ViViBanca Torino 23, UniTrento 15, Mosca Bruno Bolzano 11, Volley Team San Donà di Piave 6

1 incontro in più: Gamma Chimica Brugherio, Med Store Macerata, Sa.Ma. Portomaggiore, Vigilar Fano, Tinet Prata di Pordenone, Volley Team San Donà di Piave

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".