Il giovane libero Julia Mazur all’Energa MKS Kalizs

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Energa MKS Kalizs
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’Energa MKS Kalizs promuove in prima squadra il giovane libero Julia Mazur, classe 2001. Nella scorsa stagione la giocatrice, oltre a vestire la maglia del SMS PZPS Szczyrk (il “Club Italia” polacco) in seconda divisione, ha vinto con le giovanili di Kalisz il campionato regionale, e avrebbe dovuto rappresentare la squadra alle finali nazionali. Mazur ha anche partecipato con la nazionale polacca ai Mondiali Under 20 del 2019, classificandosi al quinto posto.

Altre conferme nella massima serie polacca: il Volley Wroclaw ha rinnovato il contratto dell’allenatore Wojciech Kurczynski, mentre il BKS Stal Bielsko-Biala prosegue il rapporto con il 22enne libero Kinga Drabek, anche lei cresciuta nel SMS PZPS Szczyrk.

(fonte: Liga Siatkowki Kobiet)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


“Wout D’heer rappresenta il prototipo di centrale moderno”, parola di Beppe Cormio

Superlega Maschile

La dirigenza della Cucine Lube Civitanova è stata di parola. Pochi innesti mirati in un roster al completo dopo l’arrivo del nazionale belga ex Taranto Wout D’heer, atleta in grado di garantire solidità a muro, potenza di fuoco dai nove metri e affidabilità nella fase offensiva. Come consuetudine, il primo a manifestare la propria soddisfazione è il dg Beppe Cormio, anima e motore del volley mercato biancorosso. 

Beppe Cormio (dg Lube Volley): “Wout D’heer rappresenta il prototipo di centrale moderno, dotato di buone caratteristiche nei fondamentali di muro e attacco. È un eccellente battitore, forse il migliore al servizio tra i centrali lo scorso anno, prerogativa che ci è mancata un po’ nella passata stagione nel reparto. Parliamo di un ragazzo giovane che ha tanta voglia di lavorare. Questa è una delle caratteristiche che abbiamo voluto considerare sin dall’inizio. Wout ha già avuto esperienze in un grande Club, era giovanissimo quando è andato a Trento e quando ha giocato, da titolare, una finale scudetto contro di noi. Sono convinto che abbiamo colpito esattamente dove avevamo delle carenze, con un giocatore che conosce bene il nostro campionato, la nostra lingua e si adatterà in pochissimo tempo calandosi nel suo ruolo nel migliore dei modi. Quindi siamo molto contenti di dare il benvenuto a un ragazzo prestante fisicamente e di primissimo livello dal punto di vista morale”.

(fonte: Lube Volley)