Foto BR Volleys

Il giovane ceco Marek Sotola rinforza il Berlin Recycling Volleys

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ancora una novità per il Berlin Recycling Volleys in vista della prossima stagione: la squadra campione di Germania ha annunciato l’arrivo del ceco Marek Sotola, opposto classe 1999 che sarà il giocatore più giovane del roster. Sotola, cresciuto nel Jihostroj Ceske Budejovice, ha già fatto un’esperienza all’estero nella scorsa stagione con la maglia dello Stade Poitevin e ora spera di crescere ancora come secondo di Ben Patch. Nel suo curriculum ci sono anche le sfide di Champions League del 2019-2020 contro Civitanova e Trento.

Sono consapevole – dice Sotola – che farò parte di una squadra molto ben organizzata, ma voglio lottare per il mio posto e il mio tempo in campo. La Bundesliga di pallavolo è competitiva, e abbiamo davanti una stagione lunga e dura, con molte competizioni che ci aspettano. A Berlino potrò misurarmi in allenamento e in partita con giocatori di livello mondiale: in un ambiente così potrò mettermi alla prova e crescere ancora“. Un altro obiettivo dell’opposto è quello di conquistare un posto nella nazionale seniores della Repubblica Ceca per i Campionati Europei di settembre.

Con l’arrivo di Sotola, la rosa dei berlinesi è di fatto completa: i palleggiatori saranno Grankin e West, l’opposto appunto Patch con il giovane ceco, i centrali Brehme, Jendryk e Mote, gli schiacciatori Carle, Kessel, Tuia e Schott e i liberi Danani e Kowalski.

(fonte: BR Volleys)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI