Foto Lube Volley

Il giorno di Ivan Zaytsev a Civitanova: “Alla Lube si arriva per vincere tutto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si è svolta questa mattina, allo stabilimento balneare Madeira Beach and Food di Civitanova Marche, la conferenza stampa di presentazione dell’opposto Ivan Zaytsev, tornato alla Cucine Lube Civitanova dopo 7 anni nel segno di una promessa mantenuta. “Prima di salutarci dopo un bellissimo biennio in biancorosso – ha raccontato infatti la presidente Simona SileoniIvan mi aveva regalato la maglia dello scudetto 2014 con una dedica speciale: ‘Grazie per i due anni più belli della mia vita. Occhio che torno presto!’ e a distanza di anni siamo qui per riaccoglierlo“.

Tanti applausi per l’attaccante azzurro e i rappresentanti della società da una nutrita rappresentanza di tifosi, a caccia di selfie con il giocatore e con i trofei vinti in questa stagione, esposti nello chalet civitanovese. “Questa è un’occasione speciale come non capitava da molto tempo, e siamo tutti molto contenti” ha concluso la presidente della Lube. Zaytsev ha firmato un contratto triennale, come lui stesso ha annunciato prima di chiedere conferma alla società: “Che ne so, magari avete cambiato idea!“.

Il direttore generale Beppe Cormio ha introdotto il nuovo arrivo con parole di sfida: “Dico a Zaytsev che abbiamo vinto Scudetto e Coppa Italia. Indietro non andiamo mai“. Pronta la risposta dell’opposto: “Ringrazio Beppe per la piccola pressione che mi ha messo… È giusto così, quando si arriva alla Lube si è preparati a questo. Sono tornato soprattutto per volere di Fabio (Giulianelli, n.d.r.), con cui siamo sempre rimasti in contatto e ho mantenuto un rapporto sincero e schietto. Mi sono messo a disposizione della società senza mettere paletti e spero di dare il mio contributo per aiutare la squadra a rimanere dove sta“.

Noi giocatori – ha continuato Zaytsev rispondendo alle domande dei giornalisti – puntiamo a vincere tutto quello che c’è in palio, non ci sono obiettivi prioritari da scegliere. Sicuramente mi farebbe piacere vincere la Champions League perché non l’ho mai conquistata. Juantorena? Il compagno più forte con cui ho giocato e a volte anche il più scemo… Provo una sensazione di invidia nei suoi confronti perché ha un talento che gli permette di staccare la spina e ricominciare più forte di prima“. Sul prossimo campionato l’opposto ha aggiunto: “Sarà ancora più bello e competitivo, perché ci sono squadre che un po’ per ‘colpa’ della Lube hanno cercato soluzioni per colmare il gap e si sono rinforzate molto“.

Quando parliamo di questa proprietà e scriviamo ‘Noi siamo Lube’ – ha spiegato Beppe Cormio – significa che siamo vicini a queste persone che ci permettono di raggiungere grandi risultati. I nostri campioni sono il braccio, ma la mente e il budget sono frutto dell’impegno della proprietà. Naturalmente quando si lanciano talenti poco conosciuti per farli diventare fuoriclasse poi qualcuno viene a prenderli. Questa è la legge dello sport e a questo dobbiamo abituarci. I campioni vanno, vengono e tornano, come nel caso di Ivan“.

Sono orgoglioso – ha proseguito il direttore generale – del fatto che la Lube possa schierare i due giocatori più forti della Nazionale, Zaytsev e Juantorena. Atleti che sono anche i più popolari della nostra pallavolo. Avere qui Ivan è anche un ritorno di immagine per Civitanova Marche, la provincia di Macerata e la nostra regione. Viviamo sul territorio e riusciamo ad andare avanti grazie al territorio. Se è stata una trattativa lampo è anche merito del giocatore per la sua volontà di venire incontro alle esigenze di un club che in due anni ha perso 2 milioni a causa del virus. Tutti devono fare dei sacrifici, dobbiamo restare uniti per vincere altri trofei“.

Parole ribadite dal patron Fabio Giulianelli: “Questa è una squadra fatta di giocatori giusti al posto giusto, siamo convinti non solo di potercela giocare, ma di poter essere il punto di riferimento per tutti. Il ritorno di Ivan è un investimento importante dell’azienda, il pilastro del presente e di qualcosa che andremo a costruire nel futuro. Il suo arrivo è molto importante e infatti lo abbiamo chiuso tra febbraio e marzo, è bastata una telefonata. Nel volley mercato Modena e Perugia si stanno rinforzando per provare a raggiungerci, questo ci gratifica e ci riempie di responsabilità: sarà un anno fantastico, ce la metteremo tutta perché batterle sarà ancora più bello“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI