Il futuro di Alessia Gennari: "Difficile mandarmi via. Con qualche innesto Busto potrà diventare un top team”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una leader dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Alessia Gennari, capitana dell’UYBA è carica per questo rush finale di stagione con la gara di ritorno della finale di CEV Cup e i playoff. Come riportato dalla Prealpina, la schiacciatrice bustocca è anche pronta a rinnovare il contratto…

Quando martedì sera completerà il lavoro già portato a buon punto con il 3 a 0 dell’andata nella finale di ritorno contro le rumene del Blaj, l’Uyba consegnerà alla sua capitana Alessia Gennari non solo una Coppa da alzare sotto le volte del PalaYamamay, ma pure il rinnovo di contratto da firmare. Il sorriso della schiacciatrice non lasciava dubbi, ieri mattina, quando nella solennità della sala consigliare del Comune di Busto, ha spiegato: «Ho speso la mia parola con il presidente e con Barbaro dicendo che una vittoria aiuta a decidere. Sono una persona di parola: sarà molto difficile mandarmi via di qua».

Analizzando il clima e la compattezza dello spogliatoio “svela” un patto tra le farfalle mai così unite in passato ma soprattutto in futuro: «Un patto? C’è. Chiaramente con Alessia Orro e Sara Bonifacio e le altre ci siamo parlate. Lo abbiamo fatto tanto su questa stagione e sulla prossima perché c’è una forte volontà di giocare ancora assieme. Ci siamo trovate davvero molto bene: dopo due anni si è capito con chi si ha a che fare in campo e non solo. A livello umano e sul campo da gioco s’è creata questa grande fiducia tra noi. Possiamo crescere ancora: Orro, per esempio, ha tanto margine di miglioramento, deve solo stare attenta a stare coi piedi per terra».

Quindi aggiunge una considerazione che ha anche il sapore di una richiesta alla società: «Considerato il livello di quest’anno, credo che con qualche innesto Busto potrà diventare un top team». Il presente è questo finale di stagione che dopo martedì, se tutto andrà come l’Uyba si augura, corre il rischio di vedere le farfalle appagate dall’aver centrato il traguardo europeo: «Dopo le vittorie mi è sempre successo di avere un’ulteriore “botta” di fiducia – spiega la capitana biancorossa – ed essendo ormai prossimi ai playoff un successo in Cev Cup lo vedrei come un’ulteriore spinta. Dovremo essere brave noi e brava la società a non accontentarci».

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI