Foto M&G Scuola Pallavolo

Il fair play dell’Aurispa Libellula Lecce dopo la sfida di Grottazzolina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo una partita persa per 3-0 in poco più di un’ora c’è sicuramente poca voglia di commentare e scambiarsi convenevoli, figuriamoci poi di dedicare una cortesia agli avversari. Eppure è proprio quello che ha fatto l’Aurispa Libellula Lecce al termine della gara di domenica 15 novembre contro la Videx Grottazzolina: prima di lasciare lo spogliatoio, la squadra salentina si è premurata di lasciare sulla lavagna un semplice ma sentito messaggio per la società avversaria, “Grazie per la vostra ospitalità“.

Un episodio a cui la formazione marchigiana ha voluto dare risalto omaggiando la squadra ospite con il simbolico premio di MVP: “È un gesto che riteniamo molto significativo e che denota una cultura sportiva sicuramente sopra le righe, a maggior ragione perché sopravvenuto al termine di una gara opaca, persa e anche in maniera netta. Un gesto semplice, ma che siamo certi in pochi avrebbero anche solo pensato, e che proprio per questa sua rarità riteniamo doveroso rimarcare con forza. Perché quando si vivono periodi complicati, e questo lo è senza dubbio alcuno, lamentarsi e trovare scusanti sarebbe stata sicuramente la via più semplice. Andarsene in silenzio la più scontata“.

Onore dunque ai ragazzi della Aurispa Libellula Lecce – conclude la Videx – che peraltro siamo certi si riscatteranno prestissimo, perché hanno in dote qualità tecniche (oltre che morali) indubbie che non tarderanno a rimettere in mostra, come già fatto nelle gare precedenti. Applausi e solo applausi dunque, e grazie a voi per l’esempio“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI