foto Lupi Pallavolo

Il derby toscano chiude la stagione di Santa Croce

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Kemas Lamipel Santa Croce chiuderà la propria regular season sfidando Emma Villas Siena davanti al pubblico del Pala Parenti (domenica 24 marzo, ore 18.00).

I biancorossi hanno onorato il campionato centrando l’obiettivo di una tranquilla salvezza e, con ogni probabilità, riusciranno a difendere un ottavo posto che, nelle stagioni precedenti, avrebbe garantito anche l’accesso ai play-off. In questa, purtroppo, il numero delle qualificate alla post-season è stato ridotto a sette, ma il piazzamento ottenuto consentirà comunque ai Lupi di giocare il primo turno della Del Monte Coppa Italia con il vantaggio dell’eventuale “bella” in casa. Pur sempre un vantaggio e non di poco conto, considerando che il passaggio alla seconda fase di Coppa è diventato il principale obiettivo di questa ultima parte di stagione.

Già da diverse settimane coach Bulleri e lo staff stanno lavorando per gestire al meglio le forze dei giocatori, in modo da farsi trovare al massimo della condizione quando il calendario lo richiederà. In quest’ottica è stato instaurato un turn-over che il coach potrebbe decidere di applicare anche in alcuni fasi del derby toscano di questa domenica.

Emma Villas ha portato avanti sin qui una stagione di altissimo profilo, ma ha bisogno di un ultimo sforzo per assicurarsi il secondo posto in regular season. Siena dovrà guardarsi dall’assalto finale di Cuneo, che gioca in casa con Cantù e proverà a colmare il gap di due punti (53 Emma Villas, 51 Puliservice Acqua S. Bernardo).

Ex “Lupi” di turno: Bonami, Copelli, Krauchuk.

Bulleri“La partita con Siena vede affrontarsi due squadre che in questo momento hanno obiettivi completamente diversi, perché Siena ci affronterà con la voglia di guadagnare il secondo posto in regular season, e invece la nostra situazione di classifica ci permette fin da subito di programmare il nostro prossimo obiettivo importante che è la Coppa Italia, che quest’anno è stata messa a fine stagione”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI