Foto Itas Trentino

Il derby dell’Adige nelle parole di Lavia, Lorenzetti e Stoytchev

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

E’ forse la sfida più attesa ed equilibrata del turno, quella prevista oggi, lunedì di Santo Stefano alle 18.00 sul campo della BLM Group Arena tra Itas Trentino e WithU Verona. Ecco come presentano la sfida i protagonisti.

Daniele Lavia (Itas Trentino): “Sarà una battaglia, perché Verona sta facendo un campionato eccezionale e quindi salirà a Trento per confermarsi ancora una volta come grande protagonista. Dal canto nostro potremo contare sul fattore campo, nella speranza che i nostri tifosi sappiano spingersi a dovere verso una vittoria che vogliamo fortemente per continuare la nostra corsa nella parte alta della classifica”.

Angelo Lorenzetti (Itas Trentino): “E’ un appuntamento importante per diversi motivi, primo fra tutti per la classifica e siamo contenti di poterlo affrontare con alle spalle un’intera settimana di preparazione – ha spiegato l’allenatore – Dopo il Mondiale per Club in Brasile avevamo bisogno di poter lavorare con cura ed attenzione in palestra e la squadra è stata brava ad approfittare di questo periodo per mettere benzina nel motore, anche perché l’avversario da sfidare è particolarmente ostico. Nelle ultime stagioni Verona ha sempre venduto cara la pelle quando ci ha trovato dall’altra parte della rete e sin qui è stata grande protagonista in campionato grazie anche ad un servizio davvero molto incisivo. Servirà una grande prestazione, ma il fatto di poter giocare in casa questo appuntamento e di poter quindi contare sul supporto del nostro pubblico ci spinge a guardare all’incontro con ottimismo e ancora maggiore determinazione”.

Questo aveva invece dichiarato l’antivigilia di Natale, Radostin Stoytchev (WithU Verona): “Il valore di Trento lo conosciamo bene ed è evidente a tutti. È una squadra piena di campioni e con giovani di grande talento che hanno già acquisito esperienza a livello internazionale. Prepariamo questa gara come le altre volte, facendo molta attenzione ai particolari e tenendo un livello alto di gioco. La gara contro Piacenza? Siamo andati tre set ai vantaggi. Quello che ci manca è capire i momenti decisivi durante la partita. Stiamo lavorando per capire in quali fasi durante i set dobbiamo spingere per tentare di vincere. Contro squadre come Trento non puoi permetterti ritmi bassi. Hanno grosse qualità individuali, non dobbiamo entrare nel ritmo loro, ma giocare col nostro ritmo”.

(fonte: Comunicati Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI