Foto Cuneo

Il derby del Piemonte va a Cuneo che scala il Monviso. Diop è l’MVP

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Derby amaro per la Wash4Green Monviso Volley uscita sconfitta dal match con il Cuneo Honda Granda Volley in un derby del Piemonte che ha visto la presenza di oltre 1000 spettatori.

La squadra di coach Salvagni si impone 1-3 con una grande prestazione dell’opposta Diop, eletta MVP del match, a segno con 17 punti. Ma è tutta la squadra ospite a mettere insieme una grande prova lavorando bene sia in prima che in seconda linea. Bussoli e compagne, invece, faticano in attacco e in ricezione, spesso, sono sotto pressione. Un terzo set dominato e vinto con 11 punti di vantaggio non basta per riaprire i giochi, la speranza si spegne a metà del quarto parziale quando le ospiti spingono sull’acceleratore e con grande tenacia chiudono il match. La migliore tra le giallobù è Davyskiba, a referto con 19 punti e buone percentuali sia in ricezione (54%) che in attacco (33%).

LE DICHIARAZIONI

Ilenia Moro (Wash4green Monviso Volley): “Sappiamo che il campionato è difficile e la scorsa gara loro hanno ottenuto un grande risultato vincendo con Scandicci. Secondo me dobbiamo lavorare sui punti importanti, fino a metà set ci siamo poi ci manca un po’ di lucidità in alcune situazioni. Noi comunque ci crediamo sempre. Mercoledì abbiamo Conegliano e ci metteremo tutta l’energia possibile“.

Diop (Honda Cuneo Granda Volley): “Sicuramente abbiamo fatto una bella prestazione mercoledì, anche un po’ inaspettata, e anche oggi abbiamo giocato bene. Questo è un campo difficile ma siamo riuscite a rimanere determinate nonostante il terzo set non sia andato bene. Siamo contente di aver portato a casa tre punti“.

WASH4GREEN MONVISO VOLLEY – HONDA CUNEO GRANDA VOLLEY 1-3
(27-29 22-25 25-14 19-25)

WASH4GREEN MONVISO VOLLEY: D’Odorico, Dodson, Bridi, Davyskiba, Akrari, Malual, Moro (L), Sylves, Scialanca (L), Siftar, Harbin, Bussoli, Reknere. All. Marchiaro.
HONDA CUNEO GRANDA VOLLEY: Signorile, Pucelj, Cecconello, Diop, Pritchard, Keene , Bardaro (L), Rivero, Koulisiani, Marring, Magnani (L), Atamah, Martinez, Allaoui. All. Salvagni.
ARBITRI: Verrascina, Marconi.
NOTE
Spettatori: 1200
Durata set: 36′, 32′, 25′, 26′; Tot: 119′
MVP: Diop (Honda Cuneo Granda Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI