Foto Federazione Italiana Pallavolo

Il Consiglio Federale ha deciso: il Club Italia ripartirà dalla B1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Dopo 9 stagioni consecutive finisce il ciclo del Club Italia femminile in Serie A: nella prossima stagione la rappresentativa della Federazione Italiana Pallavolo disputerà il campionato di Serie B1. Lo ha deciso il Consiglio Federale tenutosi a Genova il 23 e il 24 marzo, in base alla relazione del direttore tecnico del settore giovanile femminile Marco Mencarelli.

Nel corso della seduta del Consiglio, apertosi con i saluti dell’assessore regionale allo Sport Simona Ferro e del presidente della Fipav Liguria Anna Del Vigo, il presidente federale Giuseppe Manfredi ha poi ribadito la volontà di portare una delle nazionali maggiori a Genova, esprimendo la speranza che nei prossimi anni sia disponibile un impianto di gioco idoneo. Il numero uno federale si è poi soffermato sull’importanza di “far sentire la vicinanza del Consiglio alla periferia“: per questo motivo, le riunioni del massimo organo federale continueranno a essere organizzate in varie location sul territorio nazionale.  

Tra le varie decisioni del Consiglio si segnalano l’assegnazione al Comitato Regionale Emilia Romagna del Trofeo delle Regioni di Beach Volley, che si svolgerà a Cesenatico, e l’avvio di un percorso di collaborazione con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato per lo sviluppo del settore Beach Volley.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI