Foto Federazione Italiana Pallavolo

Il Club Italia vuole stupire ancora: “Dobbiamo ribadire il salto di qualità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La nona giornata del Girone B di Serie A2 porterà il Club Italia CRAI in Friuli, dove domani pomeriggio alle 16 sarà ospite della capolista Cda Talmassons. Le azzurrine, che oggi pomeriggio affronteranno il viaggio di trasferimento, sono reduci da due vittorie consecutive frutto dei buoni progressi dimostrati in questo avvio di stagione. Il primo successo è arrivato al tie-break a Catania, mentre il secondo è stato conquistato mercoledì sera al Centro Federale Pavesi di Milano con Soverato. Talmassons, che guida la classifica con 18 punti, è arrivata al primato nel Girone B grazie a 6 vittorie e una sola sconfitta.

In questa settimana il lavoro è stato sempre dello stesso tipo – ha spiegato il tecnico federale Marco Mencarelli. Affronteremo la sfida con Talmassons nello stesso modo con cui abbiamo preparato il turno infrasettimanale. Cerchiamo di focalizzare ulteriormente il focus su di noi; le difficoltà che può creare una squadra ben allestita come Talmassons le vedremo sul campo e le vivremo sul campo. Gli insegnamenti che portiamo dalle due vittorie consecutive e il salto di qualità che abbiamo fatto dal punto di vista mentale saranno aspetti da ribadire, il percorso di formazione e di crescita prosegue e con ragazze così giovani è normale possano esserci alti e bassi“.

Dirigeranno l’incontro Nicola Traversa e Antonio Testa. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI