Il centrale Marco Bragatto passa da Pineto a San Giustino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Abba Pineto Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nuovo colpo di mercato della ErmGroup Pallavolo San Giustino, che è riuscita ad assicurarsi le prestazioni del centrale Marco Bragatto, giocatore che nel campionato di Serie A3 Credem Banca appena concluso è stato avversario dei biancazzurri con la maglia dell’Abba Pineto. Classe 1997 e 196 centimetri di altezza, Bragatto è cresciuto nella 4 Torri di Ferrara, la sua città, con un percorso che è andato sempre in crescendo: vittoria nel campionato di Serie C nella stagione 2014-15, militanza in B1 e successivamente nella B unica fino al 2020; nell’estate di tre anni fa, il passaggio a Portomaggiore in A3, poi a San Donà di Piave e infine a Pineto, dove quest’anno ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa di categoria.

Sentivo il bisogno di vivere un’altra annata da protagonista e ho pensato che San Giustino potesse fare al caso mio – ha dichiarato Bragatto – perché sul piano tecnico la dirigenza sta allestendo un organico molto buono. Davvero un bel progetto societario, al quale ho detto subito di sì“. Il centrale presenta poi le sue qualità tecniche: “Diciamo che negli ultimi anni sto andando meglio a muro che in attacco, mentre dapprima la situazione era inversa. Comunque sia, punto su entrambi. A San Giustino, dove ho giocato per la prima volta qualche mese fa, ritroverò al centro l’amico Augusto Quarta, del quale sono già stato compagno di squadra a Portomaggiore in A3 nella stagione 2020-21“.

Un’altra pedina di indubbio valore, dunque, per il direttore sportivo Valdemaro Gustinelli, che sta completando l’opera di allestimento di una ErmGroup in grado di stare sui quartieri alti della classifica. Nel frattempo, saluta l’altro centrale Piergiorgio Antonaci, fra gli artefici dell’ultimo campionato, al quale la società “porge il ringraziamento per quanto ha saputo fare e augura un felice proseguimento di carriera“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La palleggiatrice Giulia Gennari vestirà la maglia di Scandicci anche nella prossima stagione

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley Scandicci è lieta di comunicare che la palleggiatrice romana Giulia Gennari è stata confermata per la stagione 2025-2026. Dopo il suo primo anno in Toscana, Gennari si appresta dunque a vivere la sua seconda stagione consecutiva con la maglia di Scandicci.

Nel corso della stagione 2024-2025, nonostante sia stata limitata da un infortunio alla spalla destra che ha richiesto un intervento chirurgico, Giulia Gennari ha disputato 12 gare di regular season, realizzando 16 punti, 5 ace e 7 muri vincenti. A ciò si aggiunge una presenza in CEV Champions League, competizione nella quale ha contribuito al cammino europeo della formazione toscana.

Nata a Roma il 23 giugno 1996, Giulia Gennari inizia la sua carriera nella stagione 2011-2012, indossando la maglia di Ostia in Serie B2. Le sue qualità sono evidenti e nel 2013 viene convocata nella nazionale italiana Under-18, mentre nel 2014 gioca con l’Under-19 azzurra.

Nella stagione successiva Gennari approda al Club Italia, dove milita in Serie B1 per due annate consecutive. Giulia lascia la compagine federale nell’annata 2014-2015, ma resta in Serie B1 militando tra le fila del Marsala. Il passaggio in Serie A2 avviene nella stagione 2015-2016 quando si accasa a Pesaro. Dopo appena un anno arriva un nuovo cambio di maglia, con la palleggiatrice romana che decide di giocare per Soverato.

Per il campionato 2017-2018, Giulia passa alla Libertas Martignacco in Serie B1, conquistando la promozione al termine della stagione. Nell’annata successiva, Gennari fa così ritorno in Serie A2, giocando ancora per una stagione nella società friulana. Dopo l’esperienza biennale con Martignacco, Giulia Gennari arriva a Conegliano, militando per la prima volta in carriera in Serie A1 e vincendo tre Supercoppe italiane, il campionato mondiale per club, tre Coppe Italia, due Scudetti e la Champions League 2020-2021.

Concluso il vincente triennio in Veneto, per la stagione 2022-2023 gioca al Bergamo 1991, aiutando la squadra a conquistare la permanenza in Serie A1 e ottenendo, grazie alle sue prestazioni, la prima convocazione in nazionale maggiore. Dalla stagione 2023-2024, Giulia Gennari approda in Toscana per vestire i colori della Savino Del Bene Volley, dove si prepara ora ad affrontare la sua seconda annata consecutiva.

(fonte: Savino Del Bene Scandicci)