foto Kemas Lamipel Santa Croce

Il centrale Compagnoni passa da Brugherio a Santa Croce: “Onorato di vestire questa maglia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La rosa della Kemas Lamipel 2022-23 si arricchisce di una nuova importante pedina. Mirco Compagnoni, centrale mantovano classe 2003, 202 cm di altezza, arriva dalla Gamma Chimica Brugherio, A3, ed ha alle spalle una stagione piena di successi e riconoscimenti in ambito giovanile. Cresciuto a Castiglion delle Stiviere, è stato notato ed arruolato nella cantera milanese, dividendo il proprio percorso di qualificazione tra Brugherio e Milano, sponda Power Volley.

“Ho iniziato a giocare nella squadra del mio paese, con coach Enzo Valdo che è un ex allenatore di Santa Croce. Dalla stagione 2019-20 ho giocato nelle giovanili della Power Volley Milano in collaborazione con i Diavoli Rosa facendo serie B e Under 19. Nel 2020-21 ho esordito in A3 con Brugherio, giocando anche in serie B e under 19. Lo scorso anno ho disputato ancora la A3, più Under 19 e Junior League. E’ stato un percorso pieno di soddisfazioni: ho vinto il torneo Cornacchia World Cup, mi sono laureato campione regionale Under 19 e vice campione d’Italia della stessa categoria. Ciliegina sulla torta, ho vinto la Del Monte Junior League. All’inizio della stagione appena conclusa sono andato a Nizza ed a Ginevra, per i tornei prestagionali, con la Power Volley Milano”.

“La stagione passata è stata molto impegnativa in quanto eravamo una squadra giovane, con poca esperienza in A3, ma vi assicuro che abbiamo lottato al massimo fino all’ultimo set”.


“La proposta di S. Croce è arrivata inaspettata al tempo delle finali nazionali; la passione e dedizione che ho visto nel gruppo squadra dei “Lupi” che ho incontrato, mi hanno fatto decidere. Sono onorato di vestire la maglia biancorossa”.

“Lo staff è molto cortese e disponibile, sempre pronto a dare il massimo per il bene di noi giocatori. Il progetto comprende molti giovani e questo è un’ottima cosa. Far parte dei Lupi è un onore. Sarà un percorso lungo ma con una società come questa sarà perfetto per le mie esigenze. Un saluto anche ai tifosi!! Ci vediamo presto in palazzetto per dare spettacolo e goderci una stagione insieme!! Forza Lupi !!”

CARRIERA
2021-2022, Gamma Chimica Brugherio A3
2020-2021, Gamma Chimica Brugherio A3
2019-2020, Power Volley Milano B
2018-2019, Castiglion delle Stiviere giov.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI