Foto Ufficio Stampa CappuVolley 2020

Il CappuVolley 2020 punta in alto. Coach Bruni: “Ora tocca a noi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un avvio di stagione carico di emozione e significati quello andato in scena ieri sera a Codogno. Tutto il CappuVolley 2020 si è riunito nella sala stampa del PalaCampus in un metaforico grande abbraccio – rigorosamente secondo le norme del distanziamento sociale – allo zoccolo duro della squadra rimasto compatto dopo il mercato estivo (Lupi, Boiocchi, Hueller, Marazzi, Gilioli, Pontoglio, De Biasi e ovviamente capitan Binaghi) e ai tanti volti nuovi inseriti dal DS Donato De Pascali (Bartoli, Codeluppi, Giampietri, a cui si aggiungeranno nei prossimi giorni anche Ingrosso e Bisci).

Sensazioni diverse dagli scorsi anni e non può che essere così dopo il periodo difficile appena trascorso: “Il Covid ha stravolto la vita di tutti noi e per questo abbiamo deciso di partire in maniera sicura e professionale, chiedendo a tutti i giocatori, lo staff e i dirigenti di eseguire il tampone e di mantenere comportamenti adeguati in palestra e nella vita privata – sono le raccomandazioni di un presidente Paina visibilmente emozionato –. Sarà un’annata molto particolare e la nostra società, la prima a essere stata fermata dalla pandemia, ha un dovere morale, quasi una missione: quella di dare un segnale di ripartenza a tutto il territorio. Senza dimenticare quello che è stato, ma con la voglia di guardare al futuro”.

Parole che si concretizzano nelle nuove divise di gara che mettono simbolicamente al centro i comuni di Codogno e Casalpusterlengo e hanno impresso su una manica un “grazie” rivolto a tutti gli operatori sanitari. In aggiunta, un cappuccio stilizzato sul retro per non dimenticare le origini societarie.

Tornando al campo, l’obiettivo dichiarato sono i playoff: lo dichiara senza mezzi termini il presidente, lo ribadisce il Direttore Sportivo De Pascali: “Il primo passo per raggiungere grandi risultati è creare un gruppo solido con una chimica che porti motivazione a tutti”.

Ringrazio la società perché ogni anno cerca di alzare l’asticella degli obiettivi e della qualità – interviene coach Bruni –. È stata un’estate veramente lunga, ora tocca a noi. Le ambizioni sono alte, ma d’altronde le cose difficili sono quelle che poi si gustano di più”.

La chiosa è del capitano Andrea Binaghi: “Adesso è il nostro momento. Ho tantissima voglia di ricominciare dopo la lunga pausa, per cui andiamo in palestra e divertiamoci”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI