Foto Inovafoto/CBV

Il Brasile conferma fino al 2024 i CT Zé Roberto e Renan Dal Zotto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nessuna sorpresa sulle panchine delle nazionali del Brasile in vista del nuovo ciclo olimpico che porterà a Parigi 2024. La CBV ha annuncitao giovedì il rinnovo con entrambi i CT, Zé Roberto per la squadra femminile e Renan Dal Zotto per quella maschile. “Sono due leader – ha detto il CEO della Confederazione, Adriana Behar che hanno la capacità di mantenere il Brasile tra i migliori al mondo, e che giocheranno anche un ruolo fondamentale nello sviluppo di nuovi talenti. La CBV ha una visione a lungo termine e il loro lavoro avrà anche questo obiettivo“.

Soddisfatto Zé Roberto, tecnico tre volte campione olimpico: “È una nuova sfida, un ciclo triennale con grandi aspettative. A Tokyo siamo stati felici, abbiamo raggiunto una finale olimpica, un podio molto importante. Abbiamo diverse manifestazioni da affrontare prima dei Giochi di Parigi e dobbiamo prestare attenzione ai Mondiali del prossimo anno e alla VNL. E anche alla nuova generazione della pallavolo brasiliana, giocatrici che avranno la possibilità di vestire la maglia della nazionale“. 

Saranno tre anni di duro lavoro – conclude il CT – tante aspettative, tanta preparazione. Sono orgoglioso di indossare la maglia del mio Paese, rappresentare il mio Paese, che è il sogno di ogni allenatore, atleta e dirigente. È una responsabilità che già conosco, ma è sempre una nuova farfalla nello stomaco, una nuova aspettativa e, ovviamente, un grande onore“.

Poche parole, ma molto chiare per Renan: “Avremo un ciclo più breve, a partire dai Mondiali del prossimo anno, che è molto importante. Avremo la VNL, nella quale potremo inserire nuovi atleti, e questo è importante per il nuovo ciclo. Faremo tutto il possibile per raggiungere il miglior livello possibile per i Giochi del 2024“.

(fonte: Cbv.com.br)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI