Emma Graziani Bisonte Firenze
Foto di LVF

Il Bisonte riparte da Emma Graziani (e saluta 14 atlete)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il Bisonte Firenze è lieto di comunicare che Emma Graziani farà ancora parte del roster della prima squadra per la serie A1 2023/24. Per la centrale livornese, non ancora ventunenne, sarà la terza stagione con questa maglia. Arrivata a Firenze nel 2021, Emma è stata protagonista di continui miglioramenti sia in attacco che a muro, guadagnandosi la conferma con Il Bisonte e anche la prima convocazione in nazionale maggiore, con il ct Mazzanti che ha scelto di inserirla fra le trenta che parteciperanno alla VNL.

Il Bisonte per me ormai è una seconda famiglia – racconta Emma Graziani -, nella quale ho imparato tanto e che mi ha fatto crescere molto, quindi non posso che essere contenta di farne parte anche per la prossima stagione. Quest’anno non è andato come ci aspettavamo. Avevamo iniziato con determinati obiettivi che non siamo riuscite a raggiungere, ma sono contenta della reazione che ha avuto la squadra in quest’ultima parte di stagione, cosa non facile visto il periodo da cui venivamo. Siamo andate vicine ad un traguardo importante e ce la siamo giocata fino alla fine. Per l’anno prossimo, essendo una squadra completamente nuova, inizialmente dovremo trovare le intese e creare affinità tra di noi. Il primo obiettivo è sicuramente quello di cercare di fare il meglio possibile per poter arrivare tra le prime otto, poi si vedrà”.

Il Bisonte, nella nota stampa, ha anche anche salutato 14 delle giocatrici che hanno vestito la maglia della società fiorentina durante la scorsa stagione. In ordine di ‘anzianità’, Sylvia Nwakalor (quattro stagioni da bisontina), Celine Van Gestel, Sara Panetoni, Terry Enweonwu e Bianca Lapini (tre stagioni) Silvia Lotti, Amandha Sylves e Jolien Knollema (due stagioni), Britt Herbots, Rhamat Alhassan, Gaia Guiducci, Anna Adelusi, Dayana Kosareva e Ofelia Malinov (una stagione).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI