Foto Lega Pallavolo Serie A

Il bilancio di Jacopo Cuttini: “Stagione sofferta ma entusiasmante” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Esce di scena dai Play Off 5° posto la Kioene Padova dopo l’ennesima partita giocata alla pari con una “big” come Modena. Jacopo Cuttini a fine partita non può che essere soddisfatto: “Avevo chiesto ai ragazzi di finire la stagione con una prova di carattere. Sapevamo che non sarebbe stato facile giocare contro Modena, ma nonostante fossimo andati sotto di due set, i ragazzi hanno cercato di giocarsela punto a punto. Sono per l’ennesima volta orgoglioso di loro“.

È stata una stagione sofferta e lo sapevamo – aggiunge Cuttini –, ma lo dico anche in senso positivo perché abbiamo saputo soffrire; è stata entusiasmante per me, mi sono divertito tantissimo a lavorare e affrontare queste sfide; e sicuramente è stata provante per i ragazzi, che sono arrivati abbastanza stanchi e in difficoltà, però hanno stretto i denti e dato tutto quello che avevano“.

Sorride anche Wojciech Wlodarczyk: “Non abbiamo iniziato benissimo, è sempre difficile giocare contro squadre così forti che avevano obiettivi diversi dai nostri. Poi però siamo riusciti a fare un buon lavoro e rimanere vicini nel punteggio, e abbiamo chiuso in modo positivo. Sicuramente è stata una stagione lunghissima, con tanti alti e bassi, ma penso che siamo stati bravi: ci sono state solo due gare in cui non siamo entrati in partita, ma molte altre in cui abbiamo fatto bene e ci siamo divertiti“.

Sappiamo che è difficile giocare a Modena – conclude Andrea Canellaperché loro ti mettono un sacco di pressione al servizio, ma noi siamo stati bravi a reggere il confronto. Il bilancio della stagione è positivo, sono molto contento e fiero dei ragazzi“.

(fonte: YouTube Pallavolo Padova)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI