Il bilancio di Davide Mazzanti: "Abbiamo vinto la prima partita della nuova stagione" (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo tanti patemi il CT azzurro Davide Mazzanti può finalmente sorridere: la medaglia di bronzo europea è sua ed è un altro risultato storico per l’Italia. “Siamo contenti di come sta andando avanti il percorso. Non era facile tornare in campo dopo la partita di ieri, e anch’io ero un po’ in difficoltà perché ho giocato poche finali per il terzo posto: non è una situazione semplice da approcciare. Alle ragazze ho detto che oggi era il primo giorno dell’anno prossimo: abbiamo cominciato con una medaglia, direi un buon inizio“.

Il bilancio della stagione non può che essere positivo per il tecnico della nazionale italiana: “L’estate è stata durissima dal punto di vista della gestione delle energie, perché abbiamo lavorato poco e giocato tanto. Magari non sono riuscito a incidere come volevo dal punto di vista tecnico, ma la cosa davvero impressionante è il modo in cui le ragazze sono riuscite a sistemare le cose che non andavano nonostante il poco tempo a disposizione. Nei club a volte ci metti mesi a modificare la situazione, qui invece l’abbiamo fatto subito“.

La qualificazione olimpica, la Final Six della VNL e questo bronzo – conclude Mazzanti – dicono che è stato un ottimo anno. Tre anni fa ci criticavano perché non eravamo di livello, oggi ci criticano perché non arriviamo all’oro: direi che qualcosa di diverso c’è! Le aspettative sono alte non solo all’esterno ma anche all’interno: ho visto una squadra che ha sempre voglia di rimettersi in gioco ed essere se stessa in ogni situazione“.

Video Federazione Italiana Pallavolo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI