Andrea Pistola Vallefoglia
Foto di Megabox Vallefoglia

Il bilancio di coach Pistola dopo Macerata: “C’è ancora molto da sistemare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha svolto ieri sera il suo primo allenamento congiunto davanti al proprio pubblico al PalaDionigi di Montecchio, l’impianto nel quale la società è nata e presso il quale sta svolgendo la prima fase della preparazione per il campionato di A1 2023/2024. L’avversaria era la CBF Balducci Macerata, squadra che milita nel campionato di A2: l’allenamento congiunto si è chiuso con due set vinti a testa, ed ha mostrato sprazzi di gioco divertenti e combattuti. Le tigri, che hanno inaugurato la nuova maglia precampionato dedicata a Pesaro Capitale italiana della cultura 2024, hanno schierato nel sestetto di partenza Passaro al palleggio in diagonale a Mingardi,  Kosheleva e Giovannini posti 4, al centro Mancini e Cecconello, Panetoni libero. Sono poi entrate Gardini, Provaroni e Grosse-Scharmann. Nel tabellino biancoverde, 18 punti di Kosheleva, 16 di Mingardi, 9 di Mancini, 8 di Grosse-Scharmann, 7 di Gardini, 6 di Giovannini, 5 di Cecconello e 4 di Passaro. Il prossimo allenamento congiunto è in programma venerdì 15 settembre alle 17.30 con la Bartoccini Fortinfissi Perugia

Intanto prosegue la campagna abbonamenti per la prossima stagione di A1, che le tigri giocheranno a Pesaro al PalaMegabox del Quartiere fieristico di Campanara: tessere in vendita da 50 a 150 euro (ingresso gratuito per minori di 6 anni e persone con disabilità) su www.liveticket.it/megaboxvolley. Gli abbonamenti sono in vendita anche al PalaDionigi di Montecchio dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19 (fino al 22 settembre) e, nello stesso orario, da martedì 24 a venerdì 27 settembre. Altro punto vendita per le preziose tessere il negozio di Prodi Sport di Largo Ascoli Piceno 5-7, a Pesaro. Info: info@megaboxvolley.it – 376.1636793 (dalle 10 alle 12). 

L’allenatore delle tigri Andrea Pistola fa il punto sul livello raggiunto: “Ci sono ancora molte cose da sistemare, ma tutto ciò è normale poiché siamo ancora nelle prime settimane di lavoro fisico e tecnico-tattico. Aggiungo che ci mancano pedine importanti, ma queste partite sono comunque utili a verificare il nostro livello di lavoro e a dare spazio e a far fare esperienza alle ragazze più giovani. Beatrice Gardini è arrivata per ultima, reduce dai mondiali under 21 in  Messico, ed ha avuto il giusto approccio: parliamo di un’atleta che ha grandi prospettive. Ovviamente, come tutte le altre nostre giovani, deve lavorare tanto per crescere. A questo proposito, il precampionato offrirà grande spazio a Viola Passaro, una ragazza molto giovane che magari non pensava di trovarsi già di fronte a tutte queste responsabilità: ma questa esperienza sarà sicuramente molto preziosa per lei”. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI