Il beacher Eric Zaun scompare in circostanze tragiche ad Atlantic City

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ha destato profonda impressione la notizia della morte di Eric Zaun, venticinque anni, giocatore professionista di Beach Volley con una discreta carriera internazionale che avevamo visto recentemente anche in Italia durante il tour di Snow Volley alcune settimane fa.

Le circostanze del decesso di Zaun sono ancora al vaglio della procura distrettuale di Atlantic City che ha disposto l’esame autoptico sul corpo del giovane beacher. Stando a quando raccontato da un testimone, la prima persona che ha dato l’allarme, intorno alle 17.30 del pomeriggio di ieri, ora della costa est degli Stati Uniti, un uomo sarebbe saltato da uno dei balconi al 29esimo piano del Borgata, uno degli alberghi simbolo della città, per cadere senza vita nel parcheggio. Dopo qualche ora gli investigatori hanno reso noto che l’identità della  persona caduta nel vuoto era quella di Zaun.

Non appena la notizia si è diffusa la comunità del volley internazionale ha pagato il suo tributo a Eric con un’incessante serie di messaggi di cordoglio. Tra i primi a pubblicare l’immagine di Eric a lutto con un  breve messaggio di commiato la AVP, l’Associazione americana dei giocatori di volley professionisti.

Eric era originario di Cherry Hill in California, ma fin da giovanissimo aveva girato tutti gli Stati Uniti per giocare a Beach Volley: si era laureato all’università di Limestone, dove ha giocato sia indoor che sulla sabbia vincendo il titolo di matricola dell’anno nel 2014. Nel World Tour in coppia con Adam Roberts aveva ottenuto un quinto posto a Shepparton in Australia lo scorso anno. Nello Snow Volley, in team con Chase Frishman, Travis Mehwirter e Chris Vaughan, si era piazzato nono in Austria e quinto qui in Italia.

(Fonte: Foxnews.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI