Foto Volleyball World

Il Beach Pro Tour torna in Brasile, a Uberlandia. Finali domenica 13

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo sette mesi, il Volleyball World Beach Pro Tour torna in Sudamerica, in Brasile precisamente nella città di Uberlandia (700mila abitanti) che per la prima volta da oggi (mercoledì 9 novembre a domenica) ospita un Torneo Elite16.
Il Brasile aveva organizzato l’ultimo Challenge a Itapema ad aprile e si unisce al Messico come unica altra nazione ad aver tenuto tornei Beach Pro Tour Challenge ed Elite16 nella stagione inaugurale dell’evento.

Il torneo si terrà presso il Praia Clube, un club polisportivo fondato nel 1935 e caratterizzato da un’ampia selezione di discipline. Praia ha avuto una delle migliori squadre di pallavolo femminile del Brasile per anni e si è impegnata nel beach volley all’inizio del 2022, quando il club ha aggiunto campi di sabbia alla sua struttura e ha iniziato a supportare un certo numero di squadre brasiliane, tra cui i campioni del mondo in carica Eduarda “Duda” Lisboa e Ana Patria Ramos. Il club ha anche ospitato le finali del South American Beach Volleyball Tour a maggio.

Il torneo prevede un totale di 38 squadre (22 maschili e 16 femminili) provenienti da 14 Paesi diversi sono iscritte per competere questa settimana a Uberlandia. Tra i favoriti i brasiliani Pedro Solberg e Arthur Lance (testa di serie numero tre). Pedro, olimpionico di Rio 2016, e il 26enne Arthur hanno vinto le loro prime medaglie del Beach Pro Tour solo due settimane fa, quando sono arrivati terzi al primo torneo Challenge a Dubai e sono risultati quinti nel secondo evento tenutosi negli Emirati Arabi Uniti pochi giorni dopo.

Le altre otto squadre maschili iscritte alle qualificazioni a Uberlandia sono Safa Urlu/Hasan Mermer di Türkiye, Hans Hannibal/Marco Cairus dell’Uruguay, Joaquin Bello/Javier Bello dell’Inghilterra, Arthur Mariano/Adrielson dos Santos e Gabriel Santiago/Felipe Alves dei brasiliani, Jake MacNeil/Bill Russell canadesi e gli austriaci, Paulcariuc/Laurenz Leitner e Felix Friedl/Florian Schnetzer.

Quattro squadre sono iscritte alle qualificazioni femminili e, con quattro posti in gioco, avanzeranno tutte direttamente al tabellone principale. Tabellone principale che inizierà giovedì. I quarti di finale e le semifinali sono in programma sabato, mentre le partite per le medaglie si svolgeranno domenica.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI