Foto Alan Molina

Torino, secco 3-0 tra le mura della Cda Talmassons

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Grande vittoria per il BARRICALLA CUS TORINO VOLLEY; 3-0 sul CDA TALMASSONS, nel recupero del match valido per la quarta giornata del girone di andata, primo dei due incontri del weekend previsti presso la Palestra Comunale di Talmassons. MVP della gara Genni Ponte, libero di Talmassons, premiata da Annalisa Zanellati, General Manager delBarricalla CUS Torino. Prossimo incontro domani, domenica 18 aprile, sempre sul campo del CDA Talmassons.  

LA CRONACA

Coach Chiappafreddo scende in campo con capitan Rimoldi in palleggio, Sironi opposto, al centro Mabilo e Bertone, schiacciatrici Pinto e Sainz, Gamba libero. Risponde coach Barbieri con Vallicelli in regia, capitan Tirozzi e Dalla Rosa in banda, Cutura opposta, Mazzoleni e Nardini al centro con i due liberi Ponte e Norgini in alternanza.

Nel primo parziale regna equilibrio tra le due formazioni. Le universitarie si portano più volte in vantaggio di una, due lunghezze su Talmassons. Sul 18-17 dentro Venturini su Bertone in servizio per il Barricalla che trova l’ace e porta le cussine 19-17. Ma è nuovamente parità sul 20-20 e primo time out per coach Chiappafreddo. Sul 21 pari ace di Tirozzi, 21-22 e nuovo time out per il Barricalla. Due punti consecutivi per Talmassons e si va 22-24. Punto di Sainz, 23-24, time out per coach Barbieri. Muro di Rimoldi ed è 24 pari. Seconda linea di Pinto, 25-24.  Punto di Dalla Rosa, 25 pari. Attaco di Pinto, 26-25. Mani fuori di Pinto ed è 27-25 per le universitarie. 

Nel secondo set parte forte il Barricalla, primo time out per Talmassons sul 10-7 per le universitarie. Il CUS allunga 14-10 con un muro di Sironi su Dalla Rosa ed è secondo time out per coach Barbieri. Al rientro pipe vincente per Pinto ed è 15-10. Sul 17-11 per il Barricalla dentro Bartesaghi su Dalla Rosa per Talmassons. Una palletta di Pinto da seconda linea firma il 20-12 per le universitarie. Ace di Bartesaghi, 20-14. Sul 23-15 un lieve infortunio al dito fa uscire Mabilo, al suo posto Batte. Il 24-16 è a firma di Pinto con un bellissimo diagonale stretto. È un errore in servizio di Tirozzi a chiudere il secondo parziale 25-17 a favore delle cussine.

Nel terzo set rientra Mabilo su Batte nelle fila cussine e Dalla Rosa su Bartesaghi nel CDA Talmassons. Primo time out per coach Barbieri sul 7-4 a favore del Barricalla. Si continua con le universitarie in vantaggio prima 10-5, poi 12-6 ed è secondo time out per Talmassons. Al rientro in campo ace di Sainz ed è 13-6. Il Barricalla continua a macinare punti ed è 18-12. Ricezione a una mano di Pinto e attacco di Sainz, 19-13. Bartesaghi va a segno da due, 19-14. Pallonetto di Sironi ed è 20-14. Muro di Bertone, 21-14. Un errore per Talmassons fa conquistare il 22-14 alle universitarie. Punto di Bertone, 23-14. Due muri di Talmassons, 23-16. Attacco di Tirozzi, 23-17, time out per Chiappafreddo. Ace di Bartesaghi, 23-18. Pipe a tutto braccio di Pinto ed è 24-18. Pipe vincente di Bartesaghi, 24-19. Errore CUS, 24-20. Chiude una pipe di Sironi ed è 25-20. 

DICHIARAZIONI
Queste le parole di Annalisa Zanellati, General Manager delBarricalla CUS Torino, a fine match: “Veniamo da un turno di risposo mentre loro hanno giocato due partite nell’ultimo weekend. Domani sono sicura che sarà tutta un’altra partita. Faccio comunque i complimenti a tutte le ragazze, hanno giocato una grande gara. Speriamo di recuperare in breve tempo l’infortunio di Vokshi”.

Mi diverto sempre a giocare – dichiara Genni Ponte libero di Talmassons – oggi è mancato l’approccio alla gara ma per fortuna abbiamo la rivincita nella giornata di domani e sono sicura che sarà una gara differente”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI