(foto Trabalza)

Il 4 aprile via ai Play Off Promozione. UniTrento subito al Sanbapolis

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo ventidue giornate di regular season (l’ultima verrà giocata proprio nell’imminente weekend), fra dieci giorni la Serie A3 Credem Banca entrerà in pieno clima Play Off Promozione. Una novità assoluta per il terzo campionato nazionale, tenendo conto nella prima sua edizione (la 2019/20) il Coronavirus aveva costretto la Legavolley ad interrompere bruscamente il torneo ancora prima della fine della stagione regolare.

Al secondo tentativo, invece, l’opportunità per giocare per qualcosa di importante come il salto di categoria sarà garantita dalla fase post season, a cui anche l’UniTrento Volley prenderà regolarmente parte. Grazie al decimo posto finale in classifica, staccato con un turno d’anticipo, la squadra universitaria allenata da Francesco Conci entrerà subito in scena, giocando il doppio turno dei sedicesimi di finale in cui affronterà la settima classificata del girone Bianco. In corsa per tale posizione ci sono tre team, tutti al momento a trentadue punti: Prata di Pordenone (sesta), Montecchio Maggiore (settima) e Portomaggiore (ottava).
A seconda dei risultati maturati nel fine settimana, Magalini e compagni conosceranno quindi con esattezza l’avversario da sfidare in un doppio turno di gare; l’andata si giocherà sabato 3 aprile a Trento, mentre il ritorno è in programma mercoledì 7 aprile in trasferta.

Accederà agli ottavi di finale la formazione che vincerà entrambe le partite; solo qualora le due squadre abbiano vinto una gara a testa al tie break o nel caso in cui abbiano entrambe vinto una partita a testa al massimo in quattro set si disputerà al termine della seconda gara il Golden set a 15. Chi passerà il turno troverà Porto Viro (seconda classificata della regular season e finalista di Coppa Italia di Serie A2 e A3) in una serie che in questo caso si svilupperà al meglio delle tre partite; le date: gara 1 domenica 11 aprile in Veneto, gara 2 domenica 18 aprile in casa, gara 3 mercoledì 21 aprile nuovamente a Porto Viro.

I Play Off promozione saranno un interessante banco di prova per l’UniTrento Volley che, dopo aver sostenuto l’intera regular season, si è guadagnata sul campo la possibilità di giocare ulteriori partite di livello contro avversari sempre più agguerriti e pronti a lottare per conquistare la Serie A2. Il derby regionale con Bolzano di sabato 27 marzo sarà l’ultima prova generale prima del debutto.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI