Foto Pineto Volley

Il 3-0 su Aci Castello regala a Pineto il poker di successi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nella decima giornata del campionato di Serie A3 l’ABBA Pineto Volley ottiene il suo quarto successo di fila contro il fanalino di coda Sistemia LCT Aci Castello. Una gara a senso unico: dopo il primo set conclusosi 25-18 per i locali, nel secondo periodo gli adriatici confermano sempre l’ottimo trend imponendosi 25-9. Il terzo round vede ripetersi sempre lo stesso copione con i padroni di casa vittoriosi 25-16. Piove sul bagnato per i siciliani che, orfani di Valerio Vermiglio infortunato in allenamento e con Andrea Chiesa ancora a casa, già sul 4-3 del primo set perdono anche Ulrik Dahl, dolorante alla mano sinistra.

La cronaca:
Il primo set, dopo la fase iniziale di studio, vede la compagine siciliana allungare leggermente sull’11-13 grazie ai punti a muro e a qualche disattenzione dei locali. La formazione di casa non si scompone e, con ordine, riesce a ricucire lo strappo. Morelli, Held e compagni iniziano a martellare la difesa catanese e portano il match sul 22-17. Nel finale i biancazzurri si aggiudicano agevolmente la contesa chiudendola sul 25-18.

Il secondo round segue sempre lo stesso trend. La squadra del presidente Abbondanza non lesina energie e riesce a portarsi sul 6-2. I catanesi, nonostante il time out chiamato da mister Puleo, non riescono a reagire. I teramani con attenzione, buone battute e disattenzioni avversarie allungano sul 15-6. Il parziale non ha storia: gli adriatici grazie a buoni muri punto chiudono nettamente la contesa sul 25-9.

Il terzo periodo vede una reazione d’orgoglio da parte dei ragazzi di Puleo, che tengono botta sino all’8-6 grazie a qualche fallo commesso dai padroni di casa e delle buone schiacciate. La qualità di capitan Partenio e compagni però fa da padrone con gli abruzzesi nettamente al comando del match sul 17-10. Coach Puleo non si da per vinto e cerca di raddrizzare il match chiamando il time out. La mossa però non paga e l’ABBA, con una serie di muri-punto, si mantiene avanti. Nel finale Rosichini, a causa dell’assenza di Cappio, concede uno scampolo di partita a Zornetta nel ruolo di libero. Il set e il match si chiudono sul 25-16.

ABBA Pineto Volley-Sistemia LCT Aci Castello 3-0 (25-18, 25-9, 25-16)
ABBA Pineto Volley: Held 13, Trillini 5, Catone 1, Partenio (C) 2, Marcotullio, Cattaneo 12, Lalloni, Orazi 4, Meleddu 4, Morelli 11, L Zornetta, L Giaffreda. Allenatore: G.Rosichini
Sistemia LCT Aci Castello: Reina 3, Pugliatti, Vitale, Saraceno 4, Fasanaro 1, Pricoco 1, Arezzo 13, Di Franco 7, Andriola, Dahl, Sciuto, L Zito. Allenatore: M.Puleo.
Arbitri: Vecchione, Pasciari.
Note: Durata set: 23′, 21′, 24′; tot: 68′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI