Il 26 settembre al Foro Italico la prima Supercoppa Italiana di Sitting Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si terrà sabato 26 settembre, nello splendido scenario del Foro Italico, la prima edizione della Supercoppa italiana maschile e femminile di Sitting Volley. L’evento, originariamente in programma nel mese di marzo a Nola, era stato sospeso a causa dell’emergenza sanitaria, ma la Fipav ha voluto fortemente riproporla per permettere anche a questa disciplina di ripartire con la propria attività ufficiale.

Il Sitting Volley sarà protagonista al Foro Italico sabato a partire dalle 16. Le prime a scendere in campo saranno le ragazze: la Dream Volley Pisa (Campione d’Italia e vincitrice della Coppa Italia) affronterà Nola Città dei Gigli (seconda in Coppa italia). A seguire toccherà alla Supercoppa maschile, con Nola Città dei Gigli (Campione d’Italia e vincitrice della Coppa Italia) che si giocherà il titolo contro Fonte Roma EUR (seconda in Coppa italia).

L’evento si inserisce nella Settimana Europea dello Sport, lanciata nel 2015 dalla Comunità Europea per promuovere lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei. Dopo i numeri record dello scorso anno, l’edizione del 2020, tenendo in considerazione le restrizioni vigenti in tema di svolgimento degli eventi in presenza, si focalizzerà sulla promozione della pratica sportiva, attraverso il supporto comunicativo dei grandi eventi sportivi ed incentivando workout, allenamenti e flashmob sportivi sull’intero territorio nazionale.

La competizione, ai fini della prevenzione del contagio da coronavirus, si svolgerà a porte chiuse, ma tutti  gli appassionati avranno il modo di seguire l’evento attraverso la diretta streaming sul canale YouTube della Fipav.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI