Il 21 agosto in Lussemburgo il sorteggio di Champions League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Twitter European Volleyball
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il primo atto ufficiale della 2021 CEV Champions League è fissato per venerdì 21 agosto. I sorteggi della fase a gironi e dei turni preliminari avverranno in Lussemburgo e saranno trasmessi sui canali Facebook e YouTube della CEV. In questa data, quindi, conosceranno il loro destino le 8 squadre italiane impegnate nella competizione: nel maschile Cucine Lube Civitanova, Leo Shoes Modena, Sir Safety Conad Perugia e Trentino Itas (anche quest’anno sarà questa la denominazione della squadra trentina), nel femminile Imoco Volley Conegliano, Unet E-Work Busto Arsizio, Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci.

Trento e Scandicci inizieranno la loro corsa nella manifestazione dai turni preliminari, il cui calendario è già stato definito: per il primo turno, andata il 23 settembre e ritorno il 30. Andata il 7 ottobre e ritorno il 14 ottobre per il secondo turno, infine andata il 21 ottobre e ritorno il 28 ottobre per il terzo turno.

(fonte: Twitter European Volleyball, Trentino Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Anche Piacenza si iscrive alla “corsa” per la Champions League: caccia alla wild card

Champions League

Dopo Verona e tutte le altre, anche la Gas Sales Bluenergy Piacenza si sarebbe iscritta alla corsa per una delle tre wild card messe a disposizione dalla CEV per la partecipazione alla prossima edizione della Champions League maschile. In questo momento la formazione emiliana ha diritto di partecipare alla CEV Cup, seconda manifestazione europea per importanza.

Quali sono i criteri per decidere i Club cui assegnare le wild card? Tra i vari, ci sono il valore tecnico del roster, la solidità organizzativa e il potenziale commerciale del progetto, per una valutazione, che come si comprende, non è solo di carattere sportivo, ma anche economica e che va nella prospettiva di coinvolgere nella massima competizione europea le realtà più importanti non soltanto dal punto di vista tecnico e dei risultati del continente.

La risposta, in ogni caso, arriverà nel mese di luglio, considerando che proprio in quel periodo è prevista la composizione dei gironi della manifestazione.