Foto Federgolf

Il 16 dicembre il conferimento della laurea honoris causa a Gian Paolo Montali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È finalmente arrivato per Gian Paolo Montali il momento del conferimento della laurea honoris causa in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, assegnatagli dall’Università degli Studi del Molise. La cerimonia si sarebbe dovuta tenere nello scorso mese di marzo, ma era stata poi annullata a causa dell’emergenza sanitaria; la nuova data fissata è quella di mercoledì 16 dicembre, alle ore 11.00. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social dell’ateneo.

Il conferimento del titolo accademico all’ex CT della nazionale, attuale Direttore del progetto Ryder Cup 2023, vuole sottolineare – scrive l’Università – “l’importanza delle scienze motorie nello sviluppo della personalità e nell’educazione ai valori dell’impegno, della capacità di sacrificio e di lavoro in gruppo, della professionalità delle competenze. Grazie al suo lavoro come allenatore e come dirigente, Gian Paolo Montali è un emblema della profonda relazione tra conoscenza, competenza, impegno e solidarietà che sono alla base dell’insegnamento universitario“.

Il programma della cerimonia prevede la laudatio accademica, la relazione di Gian Paolo Montali e il conferimento della laurea honoris causa da parte del Rettore, professor Luca Brunese. La mattinata proseguirà con una tavola rotonda in presenza e virtuale dedicata al rapporto tra Università e Sport, che sarà moderata dal responsabile dell’inserto sportivo de Il Foglio, Piero Vietti, e che vedrà la partecipazione, oltre che di Montali, anche di diversi atleti, ex-atleti, dirigenti e protagonisti del mondo dello sport.

(fonte: Unimol.it)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI