Igor Novara, terzo posto in classifica blindato con la vittoria su Bergamo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nel match che chiude il girone di andata, le piemontesi dell’Igor Novara hanno la meglio in tre set sulla Zanetti Bergamo.

A sorpresa c’è Vittoria Prandi in cabina di regia per la Zanetti, opposta a Malwina Smarzek. Al centro Laura Melandri e Rossella Olivotto, in banda Sara Loda e Annie Mitchem con il libero Imma Sirressi. Novara risponde con la palleggiatrice Hancock e l’opposto Brakocevic, le ex rossoblù Arrighetti, Vasileva e Courtney, il capitano Chirichella e il libero Sansonna.

L’avvio di gara è targato Novara, la Zanetti scivola a -5, Samara entra in gioco e la lenta risalita porta le rossoblù ad affiancare Novara sul 11-11 e al sorpasso sul 14-13. Il match già si infiamma, Bergamo risponde punto su punto agli attacchi di Vasileva e Brakocevic e con Melandri arriva il break del 17-15. Il ribaltone è dietro l’angolo ed è 17-18, ma il muro di Rossella Olivotto dice controsorpasso, 19-18. Il nuovo break della Zanetti arriva al 22-20 e di nuovo Novara risale e passa avanti. Smarzek firma il 23-23, risponde al muro di Brakocevic e annulla il primo set point, ma una doppia Vasileva va a segno e porta Novara sull’uno a zero.

Si riparte come a inizio match, di nuovo a -5. Loda dà il cambio a Mitchem sul 6-11, Van Ryk a Smarzek sul 9-14 e Mirkovic a Prandi sul 10-16. Van Ryk spezza l’incantesimo di Novara con l’11-17, poi Mirkovic fa ace e la Zanetti prova a scuotersi. Ma Vasileva è implacabile al pari di Chirichella e portano l’Igor Gorgonzola sul 2-0.

La Zanetti si rialza e si porta sul 3-0 con Prandi e Smarzek di nuovo in campo insieme a Loda e Samara e alle centrali Melandri e Olivotto. Il time out di Novara sul 5-1 per Bergamo rimette in corsa le piemontesi che risalgono e vanno 6-10. La Zanetti cambia diagonale, dentro Mirkovic e Van Ryk, subito dopo Mitchem prende il posto di Samara. Novara non cambia passo e continua ad allungare le distanze, ci vogliono Melandri in attacco e a muro e un ace di Van Ryk per passare dal 12-17 al 15-17. Non basta, perché l’Igor si spinge sul 16-20 e la reazione di Bergamo si ferma sul 20-25.

Zanetti Bergamo-Igor Gorgonzola Novara  0-3 (24-26, 16-25, 20-25)
Zanetti Bergamo: Smarzek 5, Imperiali n.e., Olivotto 10, Van Ryk 9, Sirressi (L), Prandi 3, Samara 4, Melandri 4, Mirkovic 2, Civitico, Loda 4, Mitchem 7. Allenatore: Fenoglio
Igor Gorgonzola Novara: Mlakar n.e., Brakocevic 12, Morello n.e., Napodano, Courtney 9, Piacentini n.e., Gorecka n.e., Di Iulio, Chirichella 11, Sansonna (L), Hancock 3, Arrighetti 6, Vasileva 14. All. Barbolini
Arbitri: Armando Simbari e Davide Prati

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI