Igor Novara, addio Coppa Italia: i rimpianti di Barbolini e Courtney

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Alessandro Garotta

È finita prima del previsto l’avventura della Igor Gorgonzola Novara in Coppa Italia. La squadra detentrice della coccarda tricolore è infatti andata a sbattere contro l’ostacolo Saugella Monza, che nel quarto di finale giocato al Pala Igor ha saputo imporsi in rimonta accedendo così alla Final Four di Busto Arsizio in programma nel weekend.

Passo falso che il coach Massimo Barbolini dovrà analizzare con attenzione: “C’è rammarico per aver giocato bene solo il primo set – dice il tecnico di Novara – mentre Monza è cresciuta nel corso del match. Abbiamo mancato la qualificazione alle finali di Coppa Italia, ma ora dobbiamo voltare pagina e concentrarci sulla partita importante di Champions League contro lo Yuzhny. Anche in quel caso servirà una vittoria per non rischiare l’eliminazione e sarà una partita molto più insidiosa di quella dell’andata”.
Tanti rimpianti anche per la schiacciatrice Megan Courtney: “Abbiamo giocato un ottimo primo set, poi non siamo riuscite a dare continuità, mentre loro sono cresciute in attacco così come con il muro-difesa. Siamo tristi per aver mancato la qualificazione alle finali di Coppa Italia, era un nostro obiettivo. Merito e complimenti a Monza per la prestazione e per la vittoria“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI