Foto ufficio stampa Igor Volley

Igor, la serie C si prende gara 1 dei Play Out. I risultati del giovanile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Lo scorso weekend sono scese in campo le formazioni del vivaio giovanile di casa Igor Agil Volley. Ecco il recap dei risultati:

Serie C, vittoria in gara 1 playout!

Vittoria per le Igorine di Barbara Medici impegnate nel girone playout per salvare la categoria di serie C. Contro Val Chisone, una delle più titolate alla salvezza, è finita 0-3 (22-25; 18-25; 20-25). Prossimo appuntamento ad Asti il 14 alle 19.

Final Four U12 4×4: le Igorine chiudono al quarto posto
Quarto posto: è questo il risultato finale raggiunto dalle Igorine di Gianni Zanelli che sono state protagoniste delle Final Six U12 4×4. Le Igorine, tutte in realtà più piccole di un anno (under11), hanno disputato quattro partite durante la competizione che si è tenuta a Novara: l’esordio ha fatto prevalere un po’ di emozione e si è chiuso con una sconfitta contro Issa per 2-1; poi una bella vittoria 3-0 contro Ovada che è valsa la qualificazione alla semifinale. Nel pomeriggio le Igorine hanno lottato prima di arrendersi a Valsesia 2-0 e lo stesso hanno fatto nella finalina 3/4 posto contro Issa sempre 2-0.

U16, si chiude il cammino regionale delle Igorine
Si interrompe nello scontro finale il cammino nella fase regionale delle Igorine di Barbara Medici. L’Under 16 Regionale, impegnata nella fase regionale (dopo la vittoria del titolo territoriale) che prevedeva tre sfide verso le Final Four, ha perso 0-3 (22-25; 15-25; 23-25) contro Verbania. “La nostra avversaria ha giocato una grande partita, tirando molto battuta e attacco e sbagliando veramente poco, – commenta l’allenatrice – noi non riuscivamo ad andare a terra e abbiamo poi commesso errori. Rimane un po’ di rammarico perché in campo ho visto una squadra totalmente diversa rispetto a quella che ha giocato molto bene la sera prima il primo scontro playout“.

U14, vittoria con Canelli e ora scontro diretto per le Final Four
Seconda vittoria nella seconda partita di fase regionale. L’Under 14 di Lorenzo Poltri e Valeria Alberti ha battuto fra le mura di casa 3-0 (25-18; 25-20; 25-23) Canelli rimanendo quindi in corsa per un posto alle Final Four regionali di categoria.
L’ultima sfida è la più importante: lo scontro diretto con Collegno che si giocherà sempre al PalaAgil il prossimo 15 maggio alle 15, chi vince si qualifica. “La prestazione non è stata delle più brillanti, ma nelle ultime settimane ci siamo allenati un po’ a ranghi ridotti per qualche acciacco e quindi siamo molto contenti dei tre punti, – dice l’allenatore – ora testa all’ultima partita che è la più importante e lavoreremo per rimanere concentrati e dare il massimo. Siamo contenti delle atlete che magari hanno giocato meno durante il campionato e ieri si sono fatte trovare pronte“.

U13, inizia bene la fase regionale
Esordio con vittoria. E’ finita 0-3 (14-25; 6-25; 13-25) a casa di Verbania per la prima vittoria di fase regionale per le Igorine di Gianni Zanelli. “Abbiamo iniziato con qualche errore di troppo, subendo l’aggressività delle padrone di casa, – dice l’allenatore – poi abbiamo iniziato a fare il nostro gioco e abbiamo fatto bene”.

U12 6×6, vittoria con San Rocco
Altra vittoria per le Igorine di Gianni Zanelli: 3-0 (25-14; 25-9; 25-15) contro San Rocco nel campionato U12 6×6. Le Igorine hanno giocato una buonissima partita

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI