King&Queen beach volley tour

I primi atleti partecipanti dell’ Energia 4.0 King&Queen

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tutto è pronto per l’edizione 2020 del King&Queen beach volley tour.

La conferenza stampa presso il ristorante Il Veneziano ha svelato le molte novità della XXI edizione. Causa Covid-19 occorrerà aspettare l’ok delle istituzioni ma salvo clamorosi colpi di scena martedì 1 e mercoledì 2 settembre sarà King & Queen beach volley tour.

La manifestazione avrà come title sponsor Energia 4.0. Tra le curiosità è stato il sindaco di Civitanova Marche ha “spingere” affinché venisse organizzato il King & Queen.

Già nutrito il ranking dei partecipanti. Ricordiamo otto uomini ed otto donne. Dalle teste coronate in carica il pentacampeon Paolo Ficosecco e Sarà Breidenbach, quest’anno parteciperanno Giada Benazzi, le campionesse italiane in carica Giulia Toti e Jessica Allegretti, poi Alice Gradini ed Agata Zuccarelli.

Restano ancora 2 caselle libere Taffoni dovrà decidere nei prossimi giorni a chi assegnare i due inviti. Nel tabellone maschile ci saranno i fratelli Paolo e Matteo Ingrosso due habitué della Spiaggia delle Corone, all’olimpionico di Rio Alex Ranghieri, poi ci saranno Marco Caminati, Andrea Benzi e Carlo Bonifazi. Anche nel maschile Taffoni sta aspettando per assegnare la casella libera. Altra novità è che sarà invitato un atleta in più sia nel maschile che nel femminile fungendo da riserva.

Il rigido protocollo anti Coronavirus che l’organizzazione ha previsto, prevederà il tampone a tutti gli atleti e personale dell’organizzazione quindi in caso di positività al Covid -19 scatterà la sostituzione con l’atleta di riserva. Entusiasta Mirko Ciavattini de Il Veneziano dal lontano 2000 partner dell’evento. “Una spinta per il turismo e per Civitanova Marche che ancora una volta ospiterà una manifestazione di grande livello unica in Italia”. Tutte le gare verranno trasmesse in diretta Facebook sulla pagina kingandqueenofthebeach e su quella di Oasport.

Inoltre si stanno definendo gli accordi con le tv nazionali, ma i palinsesti con le programmazioni ancora sono da decidere causa stravolgimento dello sport causa Covid-19. “Per ora siamo fiduciosi, – dice Fulvio Taffoni, – è stata dura ma siamo riusciti a preparare anche quest’anno, con tutte le problematiche che sapete, il King&Queen beach volley tour. Mi dispiace moltissimo non avere il grande pubblico, non ci saranno le tribune per ovvi motivi. Potrà assistere solo un piccolo numero di spettatori e stiamo vedendo come selezionarli. Ringrazio il sindaco Ciarapica che ci ha dato la carica e la forza incoraggiandoci per fare l’evento “.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI