I numeri delle partite del weekend. Finger e Rychlicki top scorer

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto LVM
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Terza giornata di ritorno di Superlega andata in archivio con due rinvii Vibo Valentia – Milano e Monza – Verona. Vincono Perugia, Piacenza e Modena. Il big match tra Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova ha visto la formazione di casa allenata da Angelo Lorenzetti prevalere con un secco 3-0 sui cucinieri di De Giorgi. Un risultato “sorprendente” vista la cavalcata vincente fino ad ora dei marchigiani. Ecco i numeri e le statistiche del weekend.

LA GARA PIÙ LUNGA: 01.27
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Top Volley Cisterna (3-0)
LA GARA PIÙ BREVE: 1.12
Leo Shoes Modena – Consar Ravenna (3-0)
IL SET PIÙ LUNGO: 00.32
3° Set (25-17) Gas Sales Bluenergy Piacenza – Top Volley Cisterna
IL SET PIÙ BREVE: 00.22
2° Set (25-15) Leo Shoes Modena – Consar Ravenna

I TOP DI SQUADRA
ATTACCO: 62,1%
Itas Trentino
RICEZIONE: 34,1%
Leo Shoes Modena
MURI VINCENTI: 11
Sir Safety Conad Perugia
PUNTI: 56
Itas Trentino
BATTUTE VINCENTI: 8
Itas Trentino

I TOP INDIVIDUALI
PUNTI: 18
Kamil Rychlicki (Cucine Lube Civitanova)
Michal Finger (Gas Sales Bluenergy Piacenza)
ATTACCHI PUNTO: 18
Kamil Rychlicki (Cucine Lube Civitanova)
SERVIZI VINCENTI: 4
Nimir Abdel Aziz (Itas Trentino)
MURI VINCENTI: 6
Fabio Ricci (Sir Safety Conad Perugia)

I MIGLIORI
Dragan Travica ( Kioene Padova – Sir Safety Conad Perugia)
Micah Christenson (Leo Shoes Modena – Consar Ravenna )
Nimir Abdel Aziz (Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova)
Michal Finger (Gas Sales Bluenergy Piacenza – Top Volley Cisterna)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Gioele Corti è il nuovo fisioterapista di Scandicci: “Non vedo l’ora di iniziare”

A1 Femminile

Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato l’ingresso di Gioele Corti nello staff medico della prima squadra in qualità di fisioterapista per la stagione sportiva 2025-2026.

Gioele Corti prenderà il posto di Giacomo Antonini, a cui la società rivolge un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità e dedizione nelle stagioni passate.

Il DS Paoletti ha così commentato l'avvicendamento all'interno dello staff medico della squadra: “Prima di dare il benvenuto a Gioele ritengo importante salutare Giacomo Antonini, figura professionale che ha collaborato con noi nelle ultime quattro stagioni e con cui abbiamo condiviso momenti importanti anche a livello umano personale. Ha ricevuto una proposta importante e cambierà disciplina, ma vogliamo salutarlo con un caloroso arrivederci. Gioele Corti arriva da noi in completo accordo con Sebastiano Cencini, che resterà ancora la nostra figura di riferimento nel comparto sanitario fisioterapico. Gioele inizierà già da subito a conoscere le altre figure dello staff, così da essere già integrato per l'inizio della prossima stagione”.

Gioele Corti, commentando l'accordo raggiunto con la Savino Del Bene Volley, ha dichiarato: “Sono molto contento dell’offerta che mi è arrivata da un club così importante. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e di mettere le mie competenze al servizio della società”.

Nato a Prato il 31 ottobre 1997, Gioele Corti si è laureato in Fisioterapia nel 2019 presso l’Università degli Studi di Firenze. Ha successivamente ampliato le proprie competenze nel campo della riabilitazione sportiva conseguendo un master in fisioterapia sportiva a Siena nel 2022 e, più recentemente, un Master of Science a Dublino nel 2025.

La sua carriera è iniziata nel mondo del calcio, per poi indirizzarsi verso la pallavolo nel 2022, anno in cui ha iniziato a collaborare con Il Bisonte Firenze, squadra con cui ha lavorato per due stagioni (2022-2023 e 2023-2024). Parallelamente all’impegno sportivo, ha svolto attività in ambito clinico presso una struttura privata a Prato, specializzandosi nel trattamento di atleti provenienti da discipline come pallavolo, calcio e rugby.