In archivio la 48ª edizione della Del Monte® Final Four, è il momento di analizzare – da un punto di vista del rendimento e dei dati – la due giorni dell’Unipol Arena.
A prendersi la scena, in termini di punti realizzati, è stato Theo Faure, autore di 37 punti nel corso delle due gare disputate da Itas Trentino: 24 in Semifinale, 13 nell’atto conclusivo della manifestazione.
Sono invece stati quattro gli ace di Noumory Keita tra Semifinale (1) e Finale (3). Stesso numero per Paolo Porro, autore di 4 servizi vincenti tutti realizzati nel corso della Semifinale contro Itas Trentino.
Sedici i muri di Rana Verona, tredici quelli di Gas Sales Bluenergy Piacenza: spiccano le prove di José Miguel Gutierrez (quattro block personali), oltre che di Alessandro Bovolenta e Paolo Porro (tre muri a testa). Ma soprattutto è da evidenziare la prestazione di Simon Torwie, centrale di Itas Trentino, che nella due giorni bolognese di muri ne ha fatti registrare sei, equamente divisi tra le due gare.
Una due giorni che ha celebrato anche il ritorno in campo di Daniele Lavia (Itas Trentino), che ha potuto festeggiare la sua 150esima presenza con la maglia dei dolomitici nelle competizioni targate Lega Pallavolo Serie A. Stesso traguardo, addolcito dalla vittoria in Finale, per Rok Mozic, capitano di Rana Verona e sceso in campo 150 volte con i colori del Club scaligero.
(Fonte: Lega Pallavolo Serie A)
Nessun evento