I numeri della “bolla” di VNL: oltre 10mila test, un solo positivo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

A 10 giorni dalla conclusione della VNL maschile e femminile disputata nella “bolla” di Rimini, la FIVB ha reso note le statistiche sui controlli effettuati nel corso della manifestazione per evitare il diffondersi del contagio da Covid-19. In oltre un mese di competizione, dal 25 maggio al 27 giugno, sono stati effettuati 2250 tamponi molecolari e 7920 tamponi antigenici, per un totale di oltre 10mila test sulle oltre 1000 persone coinvolte (tra cui 572 giocatori e oltre 100 membri del team di produzione televisiva).

In 38 giorni è stato rilevato soltanto un caso di positività: quello, già noto, dell’autista del pullman della nazionale maschile della Germania, che fortunatamente non ha provocato ulteriori contagi.

Il nostro obiettivo principale – spiega il presidente FIVB Ary Graça era quello di assicurare la salute e il benessere di tutti i membri della famiglia della pallavolo mondiale. Il nostro team di professionisti, guidato dalla Commissione Medica della FIVB e dalla VNL Covid-19 Taskforce, ha messo in opera una serie di misure rigorose che sono state la chiave per garantire il successo della competizione nella massima sicurezza. Siamo felici che tutte le squadre siano tornate senza problemi nei rispettivi paesi e vorrei ringraziare i partecipanti per aver rispettato le regole e lavorato fianco a fianco con FIVB, Volleyball World e RCS Sports and Events“.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI