Foto Pool Libertas Cantù

I muscoli di Cantù ora sono nelle mani di Francesco Garrera

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Giovane (classe 1998), ma già con qualche anno d’esperienza nel campo della preparazione fisica nel mondo del volley. È questo l’identikit di Francesco Garrera, nuovo preparatore atletico del Pool Libertas Cantù. Laureato in Scienze Motorie, Sport e Salute presso l’Università degli Studi di Milano, questa sarà la sua prima stagione in Serie A.

“La proposta di Cantù è arrivata totalmente di sorpresa – confessa il neo-preparatore canturino – io avevo altri programmi, e quindi mi ha “sballato” tutto, ma decisamente in meglio! Sono molto contento di avere questa opportunità: sarà una stagione complicata per l’alto livello delle avversarie, ma questo ormai è assodato. Ho sentito i ragazzi, e si sono dimostrati in grado di sapersi adattare: hanno già in mano i loro programmi per quest’estate, ovunque essi saranno, e ho trovato da parte di tutti, dal più vecchio al più giovane, grande spirito di sacrificio e voglia di fare. Oltre che in loro, ho visto questa voglia di fare in tutto lo staff tecnico e medico, senza dimenticare Presidente, Direttore Sportivo, e tutti quelli che lavorano dietro le quinte. Quindi il mio primo approccio con la società è stato super-positivo”.

“Questa sarà la mia prima stagione in Serie A2 – conclude – e non ho la minima idea di cosa aspettarmi. Pertanto cercherò di vivere ogni momento e ogni allenamento al massimo, cercando di fare il mio meglio”.

LA SCHEDA

FRANCESCO GARRERA
NATO A: Monza
IL: 22/08/1998
RUOLO: preparatore atletico

CARRIERA:
2018-…: PGC Bresso (B)
2019-2020: Cusano Milanino (B2 femminile)
2021-…: Concorezzo (B2 femminile)
2022-…: Pool Libertas Cantù (A2)

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI