I fantastici 4! Completato ieri sera il quadro dei club che parteciperanno alla Final Four di Coppa Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si è chiuso ieri il quadro delle quattro formazioni che parteciperanno alla Final Four della Del Monte Coppa Italia di Superlega con la vittoria dell’Azimut Leo Shoes Modena e della Cucine Lube Civitanova.

Mercoledì sera la Sir Safey Conad Perugia ha avuto ragione sulla Kioene Padova in quattro set in una partita, che a dispetto del risultato finale, non è stata per nulla semplice per gli umbri. I patavini, infatti, hanno lottato con le unghie e con i denti per rimanere incollati al match con la speranza di volare alla fase finale. De Cecco e compagni sono stati bravi a non mollare mai nelle fasi finali dei set e portarsi così a casa la vittoria per 3-1 davanti al proprio pubblico.

In contemporanea, sono scese in campo alla BLM Group Arena di Trento l’Itas e la Calzedonia Verona, in una gara particolare soprattutto per Matey Kaziyski che, forse a causa dell’emozione, non ha giocato ai suoi soliti livelli risultando poco incisivo per la propria squadra. I ragazzi di Lorenzetti, infatti, hanno chiuso in fretta la pratica in tre set sfoderando una prestazione super senza concedere nulla agli avversari e mostrando tutto il proprio valore.

Ieri sera, invece, davanti alla telecamere di RAI Sport, Modena Volley, dopo un inizio tutto in salita e aiutata anche dalla Revivre Axopower Milano che ha buttato al vento una grande occasione, è riuscita a strappare, è proprio il caso di dirlo, la vittoria ai meneghini. Una partita sempre condotta dalla formazione di Andrea Giani che però non è riuscita a concretizzare nei momenti clou. Da sottolineare però la prestazione “monstre” di Bednorz al servizio che ha cambiato le sorti del match più volte.

Infine, ci sono volute oltre due ore di gioco alla Cucine Lube Civitanova a qualificarsi per la Final Four in una partita dai due volti. I cucinieri hanno infatti dominato i primi due set senza lasciare spazio alla Vero Volley Monza ancora priva di Plotnytskyi, forse un po’ troppo tesa e arrendevole. Dal terzo parziale, invece, i ragazzi di Soli, ritrovano lucidità e sicurezza, con Ghafour e Dzavoronok sugli scudi a trascinare la squadra fino al tie break. Nel quinto, in una gara secca da dentro o fuori come questa, i brianzoli rimangono con i nervi saldi fino all’11-14 contro ogni pronostico, ma improvvisamente la luce si spegne. Sokolov e compagni, come già successo quest’anno nel match contro Kazan nel Mondiale per Club, “rinascono” dalle proprie ceneri ribaltando completamente il set, chiudendo poi ai vantaggi sul 19-17 con grande rammarico in casa brianzola per aver sciupato una ghiotta occasione.

La Final Four della Del Monte Coppa Italia si giocherà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) il 9 e il 10 febbraio. Questi gli accoppiamenti:

Sabato 9 febbraio 2019, ore 15.30
1a Semifinale 
Sir Safety Conad Perugia –Azimut Leo Shoes Modena Diretta RAI Sport
Sabato 9 febbraio 2019, ore 18.00
2a Semifinale 

Itas Trentino –Cucine Lube Civitanova Diretta RAI Sport

Domenica 10 febbraio 2019, ore 14.30
Finale Serie A2 

Olimpia Bergamo – Gas Sales Piacenza Diretta Lega Volley Channel
Domenica 10 febbraio 2019, ore 18.00
Finale Diretta
RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI