I campionissimi Mol-Sørum fermano la corsa mondiale di Nicolai-Lupo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Termina con un quinto posto l’avventura di Paolo Nicolai e Daniele Lupo ai Campionati Mondiali di Beach Volley di Amburgo. L’ostacolo insormontabile per gli azzurri sono i campionissimi norvegesi Anders Berntsen Mol e Christian Sandlie Sørum, che nei quarti di finale si impongono con un netto 2-0 (21-13, 21-11).

Davvero impressionante la prova della coppia norvegese, incontrastata numero 1 al mondo, che arriva in semifinale senza perdere neppure un set. Nel primo parziale il break decisivo arriva sul 10-6, poi i muri dello scatenato Mol consentono ai norvegesi di allungare fino al 14-7 e gestire il finale (18-13). Nel secondo set Mol-Sørum si staccano già sul 3-0, poi altri due muri e il Video Challenge aiutano la coppia nordeuropea a volare sul 12-5. I numero 1 del tabellone dominano (16-8) e chiudono senza problemi.

Quello di Nicolai-Lupo è comunque il miglior piazzamento mai ottenuto da una coppia italiana in un Mondiale. Hanno ancora la possibilità di migliorarlo Enrico Rossi e Adrian Carambula, che alle 11.45 affronteranno i russi Stoyanovskiy-Krasilnikov. La sfida sarà visibile in diretta su YouTube.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI