Foto Pallavolo Belluno

HL Belluno di serie C, la prima in casa è contro Dolo. Viel: “Serve coraggio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Da un debutto all’altro: ovvero, da quello assoluto, in serie C femminile, a quello casalingo. La HL Immobiliare Volley Belluno è pronta a riabbracciare il pubblico del De Mas per la prima gara interna di campionato contro il Volley Dolo: l’appuntamento è per domani (sabato 29 ottobre), alle ore 18.30

Galvanizzata dal successo al tie-break, e in rimonta, ottenuto ad Altavilla Vicentina, la squadra di Paolo Viel si affaccia al secondo turno in calendario con grande fiducia: “Nella gara d’esordio di sabato scorso – afferma il coach – abbiamo ottenuto buonissime risposte. Non solo in termini di risultato, ma anche sotto il profilo caratteriale. Dopo aver perso il set di partenza, scandito da un lungo punto a punto, abbiamo reagito: le ragazze sono sempre state avanti e non si sono mai scoraggiate. Al contrario, hanno sfoderato una grinta da rimarcare, oltre a un profondo desiderio di vincere e di dare il massimo”. 

Ma qualche correttivo, in settimana, è stato apportato: “Dobbiamo assolutamente migliorare la fase di cambio palla. E avere la consapevolezza che, se non posso “chiudere” subito il punto, non è il caso di forzare, con il rischio di commettere un errore. È meglio spedire un pallone “facile” al di là della rete e poi rigiocare. In ogni caso, il gruppo ha l’atteggiamento giusto. E i margini di miglioramento sono molto ampi”. 

L’impegno all’orizzonte rappresenta un test non da poco: “Gara difficilissima – avverte Viel – Dolo ha appena sconfitto una grande squadra come Silea. A conferma che, al De Mas, ci aspetta una vera e propria battaglia pallavolistica. Ma, a proposito del De Mas, il fattore ambientale può incidere. In fondo, indipendentemente dai risultati, anche in Coppa Veneto le gare che abbiamo interpretato meglio sono state disputate al palasport di via Gabelli. In più, possiamo fare affidamento sul nostro pubblico”. In vista del match di domani, Viel ha tre richieste per le sue atlete: “Chiedo loro di essere concentrate, di non mollare mai. E di avere coraggio”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI