Foto Dabliu Beach Arena

Hero Beach Volley mette in palio due borse di studio per giovani beacher

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Una nuova bella iniziativa indetta da HERO Beach Volley per promuovere questa disciplina sportiva nella fascia dei giovani, in particolare nella fascia di età dai 14 ai 18 anni che costituisce una importante tappa educativa. Le selezioni per l’assegnazione delle borse si terranno presso la Dabliu Beach Arena di Roma, in viale Egeo 98, nel mese di giugno e verranno tenute, per le valutazioni tecniche, dai referenti della scuola HERO Beach Volley. Criteri di scelta saranno le abilità nel gioco già conseguite, ma anche la motivazione e la voglia di crescere degli applicanti e il rendimento scolastico: sarà infatti necessario dimostrare di avere almeno la media del 7.

Il Beach Volley è uno sport che richiede dedizione completa al compagno e capacità di dargli supporto in ogni momento, per questo è stato scelto per questa iniziativa. Oltre a questo vediamo che i giovani che lo praticano crescono con una forte autostima e capacità di combattere lo stress” dice Sandro Cordovana, socio di Hero Beach Volley.

Parla Daniele Marino, per DM Lab che sponsorizza l’iniziativa: “Abbiamo parlato con i referenti di Hero e ci è piaciuto il loro approccio educativo nel coaching sportivo ed educativo dei ragazzi, ed abbiamo voluto mettere in palio 2 borse di studio a copertura dell’intera scuola di Beach Volley per la prossima stagione sportiva, destinate ai ragazzi tra i 14 ed i 18 anni che abbiano a scuola almeno la media del 7. Il nostro auspicio, in quanto centro medico, è che i ragazzi imparino fin da giovani a vivere una vita sana, così che i loro fisici crescano forti. Siamo sempre molto dispiaciuti quando vengono nei nostri centri medici ragazzi con problemi di postura, dovuti a troppe ore davanti al pc o al cellulare o ad una vita troppo sedentaria. Non sono questi i problemi che la sanità dovrebbe gestire, poiché si possono evitare con un po’ di attività fisica“.

Sulla stessa lunghezza d’onda Ugo Pambianchi, in rappresentanza del DABLIU EUR che ha abbracciato l’iniziativa: “Dabliu punta ad un modello americano nella gestione dello sport e dello studio. I ragazzi con una buona media scolastica e che si impegnano per eccellere nello studio , dovrebbero essere facilitati anche nel perseguire una carriera sportiva, infatti lo sport insegna a socializzare, cooperare e essere propositivi nella vita, a completamento dell’impegno che si può mettere sui libri, perché la formazione di un ragazzo sia davvero completa“.

Per prenotarsi basta chiamare la segreteria di Dabliu Eur al numero 06-5911985 oppure scrivere a beacharena@dabliu.com, allegando un documento che attesti la media scolastica del richiedente.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI