Hermaea a caccia della prima gioia in Pool Promozione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di Luigi Canu
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il penultimo impegno della Pool Promozione di A2 Femminile riporta l’Hermaea Olbia in terra friulana, dove sabato pomeriggio sarà ospite dell’Itas Ceccarelli Martignacco.

Il primo punto conquistato lunedì al cospetto di Talmassons ha rinsaldato la fiducia delle biancoblù, che ora vogliono coronare la loro partecipazione alla seconda fase ottenendo un successo.

Missione non semplice però, perché Martignacco ha all’attivo ben 14 punti in più in classifica rispetto alle galluresi (45 contro 31), e nella Pool Promozione ha già saputo mandare al tappeto in tre set la Bsc Materials Sassuolo. Negli ultimi due turni, invece, sono arrivati altrettanti ko al cospetto di Trentino (1-3) e Busto Arsizio (3-0), ma il potenziale della squadra guidata da coach Gazzotti resta indiscutibile, come testimoniano anche le 13 vittorie su 20 ottenute in regular season.

Nel roster friulano spiccano i nomi della schiaccatrice statunitense Roxanne Wiblin (362 punti messi a terra), dell’opposto Giorgia Sironi e della centrale Katja Eckl, senza dimenticare la freschissima ex Veronica Allasia, palleggiatrice hermeina nella scorsa stagione.

La presentazione del match è affidata alle parole della centrale Islam Gannar: “Ci aspettiamo di affrontare una formazione agguerrita e a caccia di punti per provare a scalare la classifica. Noi dovremo essere concentrate sul nostro gioco e sul nostro approccio con l’obiettivo di fare meno errori possibili. Nei momenti di difficoltà, poi, sarà necessario non disunirci. Martignacco è una squadra che sbaglia poco, difende tanto e soprattutto insidiosa a muro, quindi sarà importante stare lucide in ogni momento della partita. Dovremo anche essere più ordinate possibile. La Pool Promozione? Ci aspettavamo avversarie di buon livello. Discorso vittorie a parte, sono contenta del gioco che stiamo mostrando e anche dell’atteggiamento di squadra. Dal punto di vista personale in questa stagione mi sono trovata bene, sia con le compagne che con lo staff. Sono contenta di quanto fatto fino a ora, però sono cosciente di dover ancora migliorare e appunto per questo ne ho ancora di strada da fare. Ho fatto un po’ fatica con lo studio e l’allenamento ed è quasi sempre una corsa contro il tempo. Devo sempre restare concentrata al massimo con due impegni, uno più importante dell’altro”.

Squadre in campo sabato 8 aprile alle 18.30 al Palasport di Martignacco (Udine). Arbitreranno i signori David Kronaj e Gianmarco Lentini. La gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube VolleyballWorld Italia e in simulcast sul sito volleyballworld.tv.

(Fonte: comunicato stampa Volley Hermaea Olbia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".