Logo FIPAV

Guida Pratica Fipav: prorogati i termini per i trasferimenti dalla Serie B in giù

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La situazione di emergenza sanitaria, che ha portato al rinvio dei campionati di Serie B e di quelli regionali e territoriali, spinge la Federazione Italiana Pallavolo a cambiare in corsa alcune regole della stagione 2020-2021. Lo scorso 22 dicembre il Consiglio Federale ha infatti approvato una serie di modifiche alla Guida Pratica: le più importanti riguardano la proroga dei termini per i trasferimenti degli atleti.

In Serie B maschile, B1 e B2 femminile sarà infatti possibile tesserare nuovi giocatori, provenienti da qualsiasi categoria, fino al 5 aprile (la scadenza precedente era il 1° febbraio); sarà ammesso inoltre il secondo trasferimento, anche nel caso in cui l’atleta fosse già sceso in campo con la sua ex squadra. Per Serie C e D, Prima, Seconda e Terza Divisione e campionati di categoria, il termine per i trasferimenti è fissato al 31 maggio; anche qui sarà possibile il secondo trasferimento, ma solo per atleti mai scesi in campo (l’ultima parola spetterà comunque ai presidenti regionali o territoriali di competenza).

Per quanto riguarda la Serie B, le squadre che si ritireranno dal campionato a stagione in corso o verranno escluse per aver rinunciato a due gare non subiranno alcuna sanzione pecuniaria; restano invece la perdita della tassa di iscrizione e la retrocessione al campionato di serie territoriale a libera iscrizione che potrà essere disputato l’anno successivo.

Infine, nel Tesseramento Allenatori, vista la situazione eccezionale, non è prevista l’applicazione di alcuna mora per i tecnici fino al 30 giugno 2021; gli allenatori non in regola non potranno però tesserarsi nuovamente fino a quando non sarà stato colmato il debito formativo.

(fonte: Fipav Lombardia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI