Grottazzolina Trento Superlega
Foto: Lega Volley

Grottazzolina-Trento 0-3. Ortenzi: “La battuta ha fatto la differenza”, Sbertoli: “Ottima prestazione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La fase finale del girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 continua a riservare successi col massimo scarto a Trento. Dopo le belle affermazioni ottenute ad Assago, sette giorni fa, e con Modena in casa appena mercoledì scorso, questa sera i Campioni d’Italia hanno ottenuto bottino pieno senza lasciare set agli avversari anche nelle Marche, violando il PalaSavelli di Porto San Giorgio per 3-0. Il successo sul campo dell’ultima della classe Yuasa Battery Grottazzolina nel penultimo turno della fase ascendente ha offerto ulteriore valore al buon momento dei gialloblù, arrivati a sei vittorie consecutive in campionato, ma al tempo stesso ha consentito anche di guadagnare la matematica certezza di occupare al giro di boa un posto fra le prime quattro della classifica; tale piazzamento minimo permetterà alla squadra di Mendez di giocare il quarto di finale di Coppa Italia del 29/30 dicembre (gara unica) di fronte al proprio pubblico.

Massimiliano Ortenzi (coach Yuasa) (Yuasa Battery Grottazzolina): “Siamo stati anche avanti sia nel secondo che nel terzo set. La battuta, soprattutto oggi, ha fatto una differenza incredibile. Abbiamo subito 13 punti diretti in questo fondamentale: loro sono stati molto bravi spesso in questo fondamentale, ma a volte siamo stati noi fallosi e imprecisi. Ogni break che siamo riusciti a strappare, loro lo hanno recuperato al servizio. Avevamo messo la gara come dovevamo, ma la differenza al servizio è stata quella che alla fine è stata assolutamente decisiva. Abbiamo ottimi sprazzi, ma questi ormai non bastano. Ai ragazzi ho detto che dovevamo essere bravi a tenere il cambiopalla ma quando subisci e vai in difficoltà nella tenuta in ricezione, poi loro ti prendono quel vantaggio che fa tutta la differenza del mondo. Loro poi la gestiscono veramente molto bene, noi chiaramente dobbiamo fare di più di questi ottimi sprazzi per venire fuori da questo momento”.
Riccardo Sbertoli (Itas Trentino):“Abbiamo offerto una buona prestazione, iniziata sin dalle prime battutre perchè c’è stato il giusto approccio alla partite e anche quando siamo calati come è accaduto nel terzo set siamo subito ripartiti di slancio, portando a casa tre punti importanti per la nostra classifica”.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI