Foto: Lega Pallavolo Serie A

Grottazzolina-Milano 0-3. Ortenzi: “Hanno fatto la differenza con il servizio”. Caneschi: “Questa partita ci serviva”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Fa il suo compito fino in fondo Allianz Milano al PalaSavelli di Porto San Giorgio, vittoria 3-0 sulla Yuasa Battery Grottazzolina, come all’andata, costruita da una forte pressione al servizio: 13 ace, almeno una decina di palle tornate direttamente nel campo meneghino per attacchi slash o facili ricostruzioni e solo 12 errori dai nove metri. (Qui la cronaca dell’incontro)

Massimiliano Ortenzi (Yuasa Battery Grottazzolina): “Loro hanno saputo fare la differenza sia all’inizio che alla fine con il servizio. Certo che una partenza così (0-8, ndr) è molto complicata da gestire. Noi abbiamo cercato di fare la nostra partita, con pazienza e mettendo quello che potevamo in campo. Purtroppo non siamo mai riusciti a concretizzare le occasioni nelle fasi centrali del secondo set. Quello è stato il momento decisivo oltre al fatto che c’è anche quella difesa gestita male per il 24 pari. Nel terzo siamo andati in crisi in ricezione. D’altra parte se subisci 13 punti al servizio e ci metti anche gli attacchi di prima intenzione sbagliati, siamo quasi ad un set su tre in cui gli avversari vincono senza far nulla e diventa complicatissimo. Quando sei con questa grande pressione in ricezione attacchi palloni molto scontati e ci siamo fatti prendere dalla foga, serviva avere pazienza. Nella seconda metà del primo e nel secondo abbiamo fatto dei buoni numeri. Peccato non aver sfruttato al meglio i break e anche le ricostruzioni avute”.

Edoardo Caneschi (Allianz Milano): “Ci serviva un sacco per rifiatare questa bellissima partita. Perché è un passo in più prima della Coppa Italia che sarà la sfida più importante di questa fine di 2025. Dobbiamo arrivare alla sfida di Verona con più fiducia in noi stessi e credo che questa vittoria ci possa aiutare. Ci godiamo viaggio di ritorno fino a Milano, ma dobbiamo mettere subito il focus per il 26 perché contro Padova sarà un’altra partita importantissima. Dobbiamo continuare a giocare con la spinta che abbiamo avuto oggi, se non di più”.

(Fonte: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI