Grottazzolina: la Videx verso il match contro Potenza Picena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non si fermano i marchigiani.

Settimana intensa infatti quella della M&G Videx Grottazzolina, che dopo la vittoria interna contro l’Acqua Fonteviva Massa, è tornata già a sudare in palestra in vista del derby contro i cugini della GoldenPlast Potenza Picena, in programma mercoledì 1° novembre sempre tra le mura amiche.

Un match che si preannuncia incandescente sugli spalti (previsto un folto gruppo di tifosi ospiti provenienti da Porto Potenza) e soprattutto in campo, perché le due formazioni sono in questo momento divise da appena due punti in classifica, ed entrambe stanno cercando di farsi largo tra le grandi per occupare uno dei primi quattro posti, utili per la qualificazione alla Coppa Italia al termine del girone d’andata.

Massimiliano Ortenzi, il coach della M&G Videx è tornato a parlare della partita contro Massa: “All’inizio abbiamo faticato un po’ a trovare il ritmo, ma quando siamo riusciti a sfruttare le numerose occasioni di contrattacco abbiamo preso margine e fiducia. Nei momenti decisivi di ogni set siamo stati bravi a restare lucidi e concentrati, poi servizio, muro e difesa hanno fatto la differenza, anche se Massa è sempre rimasta attaccata alla partita e c’è stato un grande equilibrio. Sappiamo comunque che possiamo crescere ancora.”

Per quanto riguarda il match contro la GoldenPlast, Ortenzi ha le idee chiare: “Poco cambia in questo momento che si tratti del derby: per noi è soltanto un’altra partita da provare a vincere per mantenere una buona posizione in classifica. La cosa positiva è che sicuramente contro Potenza Picena ci sarà tanto pubblico visto il nostro buon momento, e questo renderà i ragazzi ancora più motivati.”

Sulle ali dell’entusiasmo viaggia anche l’opposto Michele Morelli, uno degli autentici leader di questo gruppo. “Che cosa mi aspetto da questo derby? Di vincerlo naturalmente, e non ho paura di dirlo, anche perché sono abituato a vincere i derby. Stiamo diventando veramente forti mentalmente, rispetto a qualche settimana fa abbiamo molte più sicurezze e abbiamo dimostrato che siamo in grado di mantenere il filo conduttore del gioco e di restare nel set anche con 4-5 punti di svantaggio. L’aria di familiarità che si respira a Grotta è fantastica e ci dà una spinta ulteriore, spero che questo serva a riempire sempre più il palazzetto: sono un giocatore molto emotivo e per caricarmi ho bisogno del pubblico… Contro Potenza Picena sarà una grande partita, noi daremo il massimo, perché abbiamo tanta voglia di restare nella parte alta della classifica.”

Il match contro la GoldenPlast verrà trasmesso in diretta su Lega Volley Channel alle 18 di mercoledì pomeriggio. Aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili su tutti i profili social della M&G Scuola Pallavolo.

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".