Foto M&G Scuola Pallavolo

Grottazzolina incontra il suo tabù: la Brugherio dell’ex Calarco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dal posticipo all’anticipo in appena cinque giorni. La settimana che volge al termine è stata la più corta dell’ancora breve percorso della Videx Grottazzolina in campionato. Dopo l’exploit di Bologna, coach Ortenzi e i suoi ragazzi tornano ad animare il parquet di casa di fronte ad una vecchia ed amara conoscenza della stagione precedente: era il 25 aprile scorso quando Rasmus Nielsen sfoderava una prestazione monstre con la maglia della Gamma Chimica Brugherio, che avrebbe sancito l’esclusione dei grottesi dal tabellone dei play off.

A distanza di qualche mese le due compagini tornano a sfidarsi, stavolta in regular season, in una situazione di classifica diametralmente opposta. Se la compagine marchigiana tiene il passo di una lanciatissima Macerata in vetta al Girone Bianco, il gruppo guidato da coach Durand arranca al terzultimo posto con 4 punti, meglio soltanto di Torino e Fano. E anche uno dei protagonisti ha cambiato casacca: Simone Calarco, che l’anno scorso battagliava in maglia Videx, oggi gioca con i Diavoli.

Alla squadra di Ortenzi servirà una prestazione all’altezza, sicuramente migliore rispetto a quella vista lunedì scorso a Bologna: “Nell’ultima uscita non abbiamo certamente mostrato la nostra migliore pallavolo – ha dichiarato Manuele Marchiani, regista di Grottazzolina – ma l’importante era riuscire ad esprimerci meglio dei nostri avversari e fare risultato. Domani ritroveremo un atleta del calibro di Calarco e sarà strano vederlo dall’altro lato della rete. È stato importante averlo con noi nella passata stagione, ci ha dato una grossa mano nonostante stesse attraversando una fase della carriera un po’ complicata dal punto di vista fisico, e sarà un piacere poterlo incontrare di nuovo“.

Un match carico di significato e di cruciale importanza perché precede un altro derby, quello con Macerata, che, classifica alla mano, si preannuncia ancor più elettrizzante. Altrettanto importante però sarà non lasciarsi distrarre da un impegno ancora relativamente lontano: “Dobbiamo pensare una partita alla volta, ancor più adesso che veniamo da una settimana particolare, più corta del solito – ha aggiunto Marchiani -. Serve restare concentrati sul presente, lavorare bene e farci trovare pronti alla gara di domani“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI