Foto Pallavolo Sicilia Catania

Greta Catania, il destino nel nome: giocherà in A2 nella Rizzotti Design

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il destino di Greta Catania è scritto… all’anagrafe. La talentuosa centrale classe 2004 torna nella città di cui porta il nome e in cui è cresciuta: giocherà in Serie A2 con la maglia della Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania, dopo la fruttuosa esperienza nel settore giovanile del Volleyrò Casal de’ Pazzi. “Sono felicissima – commenta la giocatrice – disputare a quest’età un campionato come quello di Serie A2 è un onore. Sono state settimane molto difficili per me, ecco perché desidero che questo sia l’anno del riscatto. L’idea di tornare a casa mi tranquillizza“.

Al Volleyrò – racconta Greta – ho vinto uno Scudetto under 17 nel 2018 ed un Trofeo delle Regioni nello stesso anno, poi nel 2019 ho conquistato una medaglia d’argento agli Europei Under 16 a Trieste, è stata una fantastica esperienza. Ora dalle ‘grandi’, oltre alla tecnica, vorrei tanto prendere il modo di approcciare gli allenamenti, e osservarne la loro umiltà e costanza, ma soprattutto vorrò acquisire la voglia di non mollare mai. Un altro obiettivo è migliorarmi a livello tecnico e con il coach Chiappafreddo sarà facile“.

Tra le novità annunciate nelle ultime settimane dalla squadra catanese ci sono anche le schiacciatrici Martina Bordignon e Alessia Conti, la palleggiatrice Giulia Picchi e, come straniera, l’argentina Daniela Bulaich, protagonista a Tokyo 2020 con la sua nazionale. Confermati i liberi Giuditta Bonaccorso e Michela Conti e la schiacciatrice Cecilia Oggioni.

(fonte: Facebook Pallavolo Sicilia Catania)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI