Grecia: Il PAOK si conferma re di Coppa battendo l’Iraklis

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Secondo successo consecutivo in Coppa di Grecia per il PAOK Salonicco, che nel replay della finale dello scorso anno ha sconfitto i concittadini dell’Iraklis per 3-1 (20-25, 25-12, 25-20, 27-25). Vittoria non facile per i detentori del titolo, che si sono visti annullare due match point nel quarto set prima di chiudere ai vantaggi. Decisivi i 23 punti dello statunitense Garrett Muagututia, che è stato nominato MVP delle finali, insieme ai 20 dell’olandese Niels Klapwijk. Il PAOK è stato anche premiato da un attacco più efficace: 47% contro il 39% dell’Iraklis.

Sono tornato a giocare in Grecia e nel PAOK proprio per vivere momenti come questo – ha dichiarato a fine gara il palleggiatore Dmytro Filippovsono felicissimo per la squadra e i tifosi, ma doppiamente contento per aver vinto insieme a mio padre (il coach Yuriy Filippov, n.d.r.)”.

Nelle semifinali, anch’esse giocate a Ierapetra (Creta), il Paok aveva avuto la meglio sull’Olympiakos Pireo per 3-1, mentre l’Iraklis si era imposto sul Foinikas Syros per 3-2.

(fonte: CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI