Foto Lega Pallavolo Serie A

Grbic: “Tutti vogliono fare bella figura contro di noi, hanno poco da perdere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Sir Safety Conad Perugia lascia un set per strada nel match del Boxing Day contro la Top Volley Cisterna, ma rialza la testa, addirittura il terzo set lo chiude 10-25, e porta a casa comunque il bottino pieno.

Come riporta il Corriere dell’Umbria, nell’edizione odierna, coach Grbic non è del tutto soddisfatto della prestazione dei suoi Block Devils.

“Avremmo dovuto fare meglio alcune cose, mi riferisco alla fase muro-difesa e nel cercare soluzioni differenti in attacco, per chiudere a nostro favore il primo set. In ogni caso, sono arrivati tre punti ed è la cosa più importante. Così come lo è partire subito bene e prendere le misure ai nostri avversari, per cogliere le occasioni che si presentano. Se fosse stato così, il primo parziale sarebbe finito 25-22 per noi. Contro Cisterna alla fine si perde un set, contro Modena si perde la partita. E’ un processo. Ci vuole del tempo”.

L’analisi dell’allenatore continua sugli aspetti che non hanno funzionato già da prima del fischio di inizio: “Continuerò a ripetermi. Nel campionato italiano ogni squadra ha giocatori forti provenienti da differenti Nazionali. Contro di noi inoltre vogliono fare tutti bella figura, tirano al massimo tanto hanno poco da perdere. A questo, va aggiunto anche il fatto che il giorno di Natale ci siamo allenati, mentre non abbiamo potuto fare la rifinitura pre partita perché si giocava alle 16.30 ed il palazzetto era molto lontano, non c’era tempo. Mancava il riferimento delle luci, l’impianto era un po’ buio. Ci sono state quindi difficoltà aggiuntive” chiosa Grbic.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI