Foto PlusLiga

Grbic e Toniutti verso la finale scudetto: “Sarà una grande battaglia” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nello stesso giorno della Finale Scudetto italiana inizia la serie decisiva per il titolo anche nella PlusLiga polacca: mercoledì 14 aprile Zaksa Kedzierzyn-Kozle e Jastrzebski Wegiel si affronteranno in Gara 1. A presentare la sfida, nelle interviste in italiano realizzate dalla PLS, sono l’allenatore dello Zaksa Nikola Grbic e il palleggiatore Benjamin Toniutti.

Lo Jastrzebski Wegiel adesso è al completo – ricorda Grbic – ha avuto una settimana di tempo per riposare e prepararsi bene, e sicuramente sarà un’altra battaglia. Mi aspetto da loro che, come ha fatto lo Skra in semifinale, contro di noi giochino le loro migliori partite dall’inizio dell’anno. Siamo pronti, sappiamo cosa aspettarci e non vediamo l’ora che inizi“.

Nelle semifinali lo Zaksa ha dovuto fare i conti anche con l’assenza del libero Pawel Zatorski: “Il suo valore per noi è enorme – spiega l’allenatore – abbiamo perso a Belchatow perché tutti erano un po’ sconvolti dalla sua assenza. Non è solo la sua tecnica o quello che fa in campo, ma sono soprattutto la sua esperienza, la sua presenza e la sua energia a essere molto importanti nell’equilibrio della nostra squadra. Si vedeva che ci mancavano tranquillità e lucidità, però come spesso ci è successo quest’anno abbiamo dimostrato la nostra capacità di uscire dalle situazioni difficili“.

Sarà sicuramente una finale dura – conferma Toniutti – perché si affrontano le prime due squadre della regular season. Lo Jastrzebski è una squadra tosta, ma anche noi giochiamo bene, quindi sarà una bella sfida“. Il palleggiatore francese mette poi l’accento sulla Super Final di Champions League contro l’Itas Trentino: “Loro avranno più tempo per preparare la finale e hanno avuto un po’ di riposo in più: non penso però che cambi tanto, e non penso nemmeno che perderanno il ritmo di gioco, anche se sicuramente restare per due-tre settimane senza giocare è un po’ strano“.

(fonte: PLS)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI